Le migliori opportunità di lavoro della settimana

[highlight]Unicredit, Consorzio ELIS, Traverlright Services, Wintour NL: ecco le offerte di lavoro più interessanti di questa settimana[/highlight]

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica, l’appuntamento con il quale ogni martedì vi proponiamo le opportunità di lavoro più interessanti attive sul territorio italiano, selezionate per voi dall’Agenzia per il Lavoro C.I.S.F.A.P. S.r.l. di Napoli, specializzata nella ricerca e selezione del personale.

Questa settimana vi segnaliamo ricerche nel settore creditizio, marketing, ICT, e turistico. Ecco le ricerche di personale attive più interessanti della settimana.

[highlight]LEGGI ANCHE: Le dieci professioni più ricercate online[/highlight]

Unicredit

Il settore del credito, malgrado i problemi nati a seguito del mancato accordo sul contratto e che hanno comportato la giornata di sciopero generale del 30 gennaio scorso, in un grande e necessario processo di rinnovamento e di rilancio del settore provvederà, in un futuro anche vicino, a reclutare nuove risorse da avviare alla professione bancaria. Saranno sempre più richieste competenze specifiche unitamente a doti di comunicazione utili a relazionarsi con una clientela sempre più esigente. Le sfide che il settore si troverà a dover affrontare, già nell’immediato, richiederanno una nuova governante e nuovi professionisti all’interno del sistema. Di questa necessità ne son ben consapevoli i manager più importanti del settore come, ad esempio. L’amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni che, in una intervista molto interessante rilasciata al quotidiano “La Repubblica” di domenica 8 febbraio, nel rimarcare i vantaggi nati dall’indebolimento dell’euro, dall’abbassamento del costo del petrolio, e dai tassi bassi praticati alle imprese, riconosce l’impatto che riforme importanti del governo Renzi, come quella del lavoro, potranno avere sul settore del credito.

Sotto la spinta di queste concomitanti situazioni, il gruppo Unicredit è deciso ad andare avanti con il programma di 1500 assunzioni.

Quindi ai tanti giovani interessati al settore mi permetto, nel rilanciare l’importante notizia, di sollecitare l’attenzione giusta. Collegarsi costantemente ai principali motori di ricerca e alla pagina dedicata “lavora con noi” del gruppo Unicredit, per cogliere le opportunità che saranno offerte.

Consorzio ELIS

Un’interessante programma di formazione e lavoro, rivolto a laureati e laureandi magistrali, prende il via ed è realizzato dal Consorzio ELIS, in collaborazione con importanti aziende, agenzie per il lavoro e con la Luiss Business School.

Il programma si chiama Employability 2.1; il progetto, che è nato nel 2012, quest’anno è caratterizzato da alcune novità, tra cui la possibilità di effettuare una rotazione presso due diverse aziende e l’inserimento in varie aree professionali tra cui quelle Marketing & sales, Operations Engineering, ICT.

L’esperienza di lavoro sarà retribuita con uno stipendio annuo lordo di circa 22.000 euro e durerà due anni. Tra le aziende coinvolte vi sono: Fastweb, Birra Peroni, Poste, Rai, Sky, Enel energia ed altre.

I requisiti richiesti per partecipare al programma sono:

  • per i laureati magistrali: un’età non superiore a 26 anni, un voto di laurea non inferiore a 105/110, una conoscenza della lingua inglese, una laurea in discipline tecnico-scientifiche ed economiche-sociali;
  • per i laureandi magistrali: età non superiore a 24 anni, iscrizione al quinto anno di un corso di laurea in discipline economiche-sociali, non più di tre esami da sostenere prima della laurea, media non inferiore a 28/30 per gli esami sostenuti, buona conoscenza dell’inglese.

L’ammissione al progetto è subordinata al superamento di selezioni. Chi è interessato può candidarsi visitando la pagina dedicata al programma Employability 2.1 e compilare lì apposito form on line.

Travelright Services

Interessante opportunità di lavoro per i diplomati all’interno di 3 aeroporti italiani: Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia Marco Polo.

L’azienda svedese Travelright services si occupa di assistere i passeggeri che richiedono un risarcimento alle compagnie aeree in caso di voli cancellati o ritardati. Una direttiva europea, la 261/2004, prevede per tutti coloro che viaggiano da e verso l’Europa un risarcimento. Pochi viaggiatori sono a conoscenza di questo diritto.

L’obiettivo della società svedese è quello di informare i passeggeri e aiutarli, anche con l’assistenza legale. L’azienda, che opera in tutta Europa, chiede il 30% del rimborso solo nel caso del raggiungimento dell’obiettivo. Il contratto di lavoro è a tempo determinato e part-time. I candidati devono essere in possesso di un diploma, buona abilità informatica, possesso della patente di guida, buona conoscenza dell’inglese, ottima conoscenza dell’italiano.

Coloro che sono interessati alle selezioni devono inviare il proprio curriculum vitae, corredato da una lettera di presentazione all’indirizzo jimholmgren@trstravelright.com.

[highlight]LEGGI ANCHE: Come scrivere un curriculum e quali errori evitare[/highlight]

Wintour Nl

Opportunità nel settore turistico sono offerte dalla società olandese Wintour Nl, specializzata nell’organizzazione di spettacolo ed eventi e attiva soprattutto nel settore turistico con presenza in villaggi turistici, resort, alberghi e campeggi presenti in Europa. In vista della prossima estate l’azienda, in collaborazione con Eures, ha aperto le selezioni, che sono rivolte a giovani anche senza esperienza, e si svolgeranno a Torino il prossimo 5 marzo.

I candidati devono avere un’età non inferiore a 18 anni, una buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità a lavorare da maggio a settembre 2015, buona capacità comunicativa e predisposizione ai contatti umani. Sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza di un’altra lingua, con preferenza per il tedesco.

Le figure ricercate sono: animatori, coreografi, ballerini, istruttori di fitness, animatori e istruttori sportivi, responsabili e assistenti mini club, Dj e tecnici luci e suono. Le sedi di lavoro sono in Sardegna, Toscana, Trentino, Umbria, e sul lago d’Iseo e quello di Garda.

E’ previsto un corso di formazione obbligatorio che si terrà in Olanda dal 25 aprile al 2 maggio. Il 5 marzo è prevista a Torino una giornata di reclutamento. Le selezioni prevederanno colloqui di gruppo ed un test psicologico.

Per candidarsi inviare un curriculum in lingua inglese, completo di foto e codice fiscale via mail indicando il riferimento Eures Torino e il profilo per cui si candidano all’indirizzo eures@cittàmetropolitana.torino.it entro il 2 marzo 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto