Home Curiosità Strani ma utili: tanti gli oggetti curiosi da acquistare online

Strani ma utili: tanti gli oggetti curiosi da acquistare online

428
0
Shopping online

Il web è un pozzo infinito di novità, a volte curiose e inusuali. A tal proposito, sono tanti i siti di e-commerce che propongono oggetti strani ma che possono rivelarsi molto utili nella vita di tutti i giorni: si va dagli articoli per ufficio più particolari ai prodotti per il tempo libero, ideali per giocare e combattere lo stress in maniera differente dal solito, ma in molti casi a dominare è la stravaganza.

Eccone qualche esempio che è possibile trovare in giro per la rete!

Fidanzato versando cornflakes nel piatto durante la colazione in cucina, fidanzata con smartphone – it.depositphotos.com

Gli oggetti più particolari per una cucina personale

Uno degli ambienti della casa in cui trascorriamo più tempo è certamente la cucina, intesa sia come luogo dedicato alla preparazione dei cibi che, spesso, alla condivisione di momenti piacevoli con familiari e amici.

Navigando per il web, possiamo trovare numerose proposte da inserire in questa stanza, combinando un design particolare ad aspetti di utilità quasi impensabili prima.

I porta coltelli “splatter”, che raffigurano teste e corpi pronti a ospitare le lame, per esempio, sono uno degli articoli oggi più in voga tra gli appassionati di gadget strani.

In questo caso, la particolarità sta tutta nella forma dell’oggetto, che di per sé rappresenta un elemento abbastanza comune all’interno delle case: acquistarne uno non rende certo dei serial killer, ma porta in cucina una certa dose di ironia e originalità.

L’originalità non manca neppure ai temperaverdure, ossia la versione culinaria dei classici temperamatite.

Qui siamo di fronte a un’intuizione tanto banale quanto inusuale, grazie alla quale il taglio di verdure di forma allungata come le carote o le zucchine diventa molto più semplice e sicuro.

Chi usa già i temperaverdure ne apprezza sia il fatto di ridurre il rischio di tagli alle mani che la possibilità di ottenere una forma più “artistica” che, con la giusta fantasia, può essere utilizzata nella decorazione dei piatti.

Smart working e videogame: quali articoli per migliorare queste attività

Chi passa molto tempo al PC, per lavoro o per svago, può trovare online diversi oggetti in grado di coniugare praticità e convenienza, andando a ottimizzare i lunghi tempi in cui si sta seduti oppure fornendo un supporto più adeguato al corpo, spesso stressato proprio dalla posizione tenuta per troppo tempo.

Categorie come quelle dei pokeristi, dei gamer o anche dei professionisti digitali possono essere per esempio molto interessate a gadget e arredi utili per rilassarsi e vivere meglio le ore trascorse alla scrivania.

Per chi è alla ricerca di un oggetto per ridurre lo stress nel bel mezzo dell’attività al computer, per esempio, il punching ball da scrivania può essere un’idea originale.

Al limite tra il kitsch e l’utile, il mini punching ball può offrire una momentanea valvola di sfogo quando le cose vanno storte, evitando così ai più focosi di rompere qualcosa di utile e di valore o di rispondere in maniera indelicata a chi si trova nei dintorni.

Anche l’attività sportiva può oggi entrare in ufficio grazie a dei particolari riadattamenti delle attrezzature da palestra.

Le mini cyclette da usare con le mani o con le gambe sono, da questo punto di vista, uno degli oggetti “inusuali” che si stanno vendendo meglio, poiché realmente riescono a garantire un minimo di attività fisica a chi per scelta o per dovere si trova a trascorrere molte ore seduto, tra smart working e giochi.

Una scelta valida che, ovviamente, non sostituirà mai la palestra o una passeggiata all’aria aperta ma che, entro certi limiti, può favorire comunque la circolazione e la muscolatura.

Gli articoli più strani e buffi da sfoggiare in bagno

Non sarebbe possibile chiudere questa rassegna senza prima dare un’occhiata agli articoli più strani che potremmo acquistare online e sfoggiare nella stanza da bagno.

Qui i designer si sono sbizzarriti, cercando in molti casi di dare forme particolari a oggetti che vengono utilizzati praticamente da sempre.

Lo scopino del wc, utilissimo alleato per la pulizia e l’igiene del bagno, trova per esempio forme sempre più inusuali, come nel caso di quelli a forma di ciliegia o di altri frutti o, ancora, di quelli che rappresentano personaggi famosi a livello mondiale.

L’utilità dell’oggetto resta invariata, ma acquistando uno di questi prodotti si potrà avere la certezza di farsi notare e di far divertire non poco gli ospiti.

Che dire, infine, del mini set da basket progettato per essere usato proprio in bagno?

In questo caso, forse, più che utile il prodotto è divertente, ma meritevole comunque di una citazione.

Pur essendo infatti tranquillamente evitabile, il suo acquisto potrebbe rendere felici coloro che vogliono vivere l’ebbrezza di andare a canestro anche dal bagno di casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here