Le migliori opportunità di lavoro della settimana

[highlight]Posizioni lavorative aperte da Business Integration Partners, Kentucky Fried Cricken, Telecom Italia, Porsche, Kasanova.[/highlight]

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica, con la quale ogni martedì vi proponiamo le opportunità di lavoro più interessanti attive sul territorio italiano, selezionate per voi dall’Agenzia per il Lavoro C.I.S.F.A.P. S.r.l. di Napoli.

Ecco le opportunità di lavoro della settimana.

Business Integration Partners

La società di consulenza Business Integration Partners ha previsto, per i prossimi mesi, circa 300 assunzioni rivolte anche a giovani neolaureati privi di esperienza. La notizia è stata diffusa dal Corriere della Sera che, settimanalmente, porta a conoscenza dei giovani le tante opportunità che le aziende propongono.

I settori interessati sono: Financial, Public e Life Scienze, Energy e Utilities, Telco e Newmedia.

L’inserimento, anche per i profili esperti, è previsto come consulente. Delle circa 300 unità da assumere, una settantina dovranno possedere la laurea e una esperienza significativa di 2/3 anni.
Particolare attenzione sarà riservata a profili in possesso di laurea in Economia e Ingegneria, vista la collocazione negli ambiti tecnico-scientifico e legale.
L’azienda, che è una multinazionale, opera nel settore della consulenza di direzione, ed è presente sia nel nostro Paese che all’estero. Attualmente l’azienda ha circa un migliaio di collaboratori.
Coloro che sono interessati possono collegarsi alla pagina dedicata del gruppo BIP “lavora con noi”, registrare il proprio curriculum nel form predisposto e in risposta all’annuncio interessato.

Kentucky Fried Cricken

Una nota catena di fast food, la Kentucky Fried Cricken, secondo un servizio dedicato dal quotidiano Repubblica, prevede un grosso investimento nel nostro Paese, con l’apertura, nell’arco di 5 anni, di 100 punti di ristorazione veloce, con numerose opportunità di lavoro per i giovani. Si parla di alcune migliaia di assunzioni, in quanto ogni ristorante della catena richiede la presenza di circa 60 persone. La formula con cui verranno aperti questi ristoranti sarà quella del franchising.

Le modalità di inserimento previste sono due: apprendistato e a tempo indeterminato. I profili richiesti sono quelli tipici della ristorazione, responsabili, cassieri, cuochi, camerieri, ecc.

Il piano è già partito con Genova e Roma con più di un centinaio di opportunità aperte. Entro il 2016 sono previste altre aperture.
Chi è interessato al settore e alle eventuali assunzioni del gruppo può candidarsi visitando la pagina dedicata “lavora con noi” su cui è possibile visionare le posizioni aperte, registrandosi nell’apposito form on line.

Telecom Italia

Interessanti opportunità sono offerte da Telecom Italia, sia di vere e proprie assunzioni che di attività di tirocinio.

L’azienda al momento ricerca per le sue sedi e per alcune aree funzionali anche laureandi in Ingegneria Informatica o gestionale, matematica, fisica, Informatica o statistica, questi, soprattutto, per le sedi di Roma, Milano, Torino. Per la sede di Roma e per l’area Corp. Identity & Adverising Istituzionale Design & sviluppo Digital, laureandi in Scienze della comunicazione, Informatica, Ingegeneria, Disegno Ondustriale o Design, Comunicazione visiva e multimediale; laureandi in Econ. Aziendale sono richiesti dalla sede di Milano; per la sede di Torino, e per l’area Data processing Analyst, Inwit, sono richiesti laureandi in Economia e G giurisprudenza. Come Junior Brand manager, per la sede di Roma, sono richiesti laureandi in Marketing o Economia e commercio e in Scienze della comunicazione.

Tutti coloro che sono interessati ad entrare in contatto con le opportunità di lavoro che Telecom Italia attiva possono visitare la sezione dedicata “lavora con noi” dell’azienda, registrare il proprio curriculum e avanzare la propria candidatura spontanea.

Porsche

Il noto marchio automobilistico tedesco, Porsche ha aperto interessanti posizioni nell’ottica di nuove assunzioni e tirocini.
Attualmente l’azienda è alla ricerca, nel nostro Paese, di alcune figure professionali per le sedi di Nardò, in provincia di Lecce, e Padova. Per la sede pugliese l’azienda ricerca Facilities manager.

I candidati devono essere in possesso della laurea in Ingegnerie edile o civile o equipollente. Devono, i candidati, essere in possesso di una esperienza di 5 anni nella gestione degli impianti, padronanza del pacchetto office e buona conoscenza dell’inglese. Sarà considerata positiva la eventuale conoscenza dell’inglese.

Per il settore marketing, per la stessa sede, Porsche offre un’attività di stage di 6 mesi. L’azienda vuole entrare in contatto con giovani in possesso di laurea in Gestione aziendale, Economia, Comunicazione e Marketing. Utilizzo di office e buona conoscenza dell’inglese completano il profilo. Per la sede di Padova sono richiesti Project manager e Technical Support specialist. Per i due profili sono richiesti: laure, esperienza, conoscenza inglese.

Per tutt’Italia Porsche ricerca Consultant operational Excellence e Consultant Strategy and organisation. La ricerca è rivolta a laureati, con conoscenza delle lingue inglese e tedesco. L’azienda, al momento, ha aperto 700 selezioni presso le sedi estere del gruppo e in varie aree.

Coloro che sono interessati a lavorare nel gruppo possono utilizzare la pagina dedicata “lavora con noi”, registrarsi e presentare la propria candidatura.

Kasanova

Kasanova, catena di punti vendita specializzata nel settore casalinghi della GDO ha aperto delle selezioni a scopo assunzioni sia presso i negozi che per la sede. L’azienda, che ha sede ad Arcore, conta circa 180 punti vendita nel nostro Paese.
L’azienda ha necessità di inserire store manager, magazzinieri, commessi e visual merchandiser nei propri punti vendita presenti in Campania, Lazio, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Lombardia, Toscana e in sede. L’azienda si rivolge a diplomati e laureati.

L’azienda mette a disposizione un servizio web gratuito sul proprio portale dedicato alle carriere e selezioni “lavora con noi”. Gli interessati possono informarsi sulle opportunità offerte, inserire il proprio curriculum, oppure inviare una propria candidatura spontanea in vista di future selezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto