Le migliori opportunità di lavoro della settimana

[highlight]Ricerche di personale attivate da Unicredit, Che Banca!, Salmoiraghi & Viganò, Lidl, Amazon.[/highlight]

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica, l’appuntamento con il quale ogni martedì vi proponiamo le opportunità di lavoro più interessanti attive sul territorio italiano, selezionate per voi dall’Agenzia per il Lavoro C.I.S.F.A.P. S.r.l. di Napoli, specializzata nella ricerca e selezione del personale.

Ecco le ricerche di personale attive più interessanti della settimana.

[highlight]LEGGI ANCHE: Come scrivere la lettera di presentazione in cinque passi[/highlight]

Unicredit

Unicredit, uno dei più grandi gruppi bancari europei, offre interessanti opportunità di lavoro, sia come assunzioni che come attività di stage, presso le proprie strutture. Queste opportunità sono rivolte sia a laureati, laureandi e studenti anche senza esperienza, che a professionisti con esperienza in vari settori.

Requisiti richiesti sono, oltre al possesso della laurea, una buona conoscenza dell’inglese e una buona conoscenza informatica.

Le assunzioni avverranno, prevalentemente, in Lombardia, ma anche in Campania, Basilicata, Calabria, Sardegna, Puglia, Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Veneto, Piemonte, Lazio, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige.

I profili richiesti sono numerosi: Consulenti Junior, profili informatici, Addetti Marketing, consulenti legali, ecc.

Interessante è anche l’opportunità che il gruppo offre al personale di beneficiare di programmi di formazione e sviluppo. Il gruppo offre a giovani studenti o neolaureati la possibilità di svolgere attività di tirocinio in Italia e all’estero. Coloro che sono interessati possono collegarsi al portale del gruppo, dedicato alle carriere e selezioni, Unicredit lavora con noi.

Per essere agevolati sono previste opportunità di ricerca tematiche, utilizzando appositi filtri quali parole chiave, area funzionale, ecc.

Che Banca!

Sempre nel settore del credito Che banca, del gruppo Mediobanca, seleziona neolaureati per la zona di Milano.

Che banca, nata nel 2008, ha adottato un nuovo modello bancario, basato su internet, servizio clienti telefonico e agenzie distribuite sul territorio nazionale.

Le filiali operanti sono concepite come dei negozi aperti dalle 9.30 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì e il Sabato fino alle 13.00.

I candidati devono essere in possesso di una laurea, preferibilmente nel settore economico, interesse per il settore finanziario, precedenti esperienze, anche brevi, nell’ambito delle vendite e orientamento al cliente e allo sviluppo commerciale.

Gli interessati alle opportunità possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’annuncio nella sezione riservata alle posizioni aperte del gruppo su Linkedin, e selezionando la voce “candidati ora”. Se si è interessati a lavorare in Mediobanca si può consultare la sezione web relativa alle figure ricercate del gruppo (Mediobanca lavora con noi).

Salmoiraghi e Viganò

L’importante catena di negozi di ottica Salmoiraghi e Viganò organizza selezioni di personale per varie opportunità di lavoro presso i propri punti vendita presenti nel nostro Paese. Le opportunità sono, prevalentemente, per ottici, commessi, responsabili di negozio, capo reparto.

Le sedi di lavoro per gli ottici sono: Ancona, Verona, Brescia, Padova, Pesaro, Milano, Modena, Foggia, Caserta, Salerno, Marghera, Cosenza, Frosinone, Torino. E’ richiesto il diploma di ottico e la relativa abilitazione, esperienza, disponibilità a lavorare su turni anche nei fine settimana.

Commessi sono richiesti per le sedi di Modena, Milano, Limbiate. Esperienza nella vendita e disponibilità alla mobilità territoriale sono i principali requisiti.
Responsabili di negozio per le sedi Emilia Romagna e Marche. I requisiti richiesti sono esperienza in mansioni analoghe e la laurea o un diploma.
Capo reparto è richiesto per la sede di Napoli, con esperienza pregressa come capo reparto/vice store manager. Disponibilità a tempo pieno organizzato su turni completa il profilo.

Interessanti opportunità di stage come addetti alle vendite sono offerte presso le sedi di Milano, Foggia, Benevento, Teramo, Olbia e Sassari, a giovani diplomati con conoscenza della lingua inglese.

Lidl

Numerosissime opportunità di lavoro sono offerte dal gruppo tedesco Lidl, azienda leader nella grande distribuzione. Le interessanti occasioni di lavoro sono in diversi settori dell’azienda.

Questa si rivolge a laureati e diplomati anche senza esperienza, con buone conoscenze informatiche. I professionisti con esperienza sono richiesti per diversi profili.

Si va dal Responsabile Commercializzazione Immobiliare ai Responsabili Sviluppo Immobiliare, Capo area, Facility manager, Collaboratore ufficio finanza, Assistente legale, Responsabili di filiale, Store manager, Addetti alle vendite, Commessi specializzati e altri profili. Interessanti opportunità l’azienda offre a giovani neolaureati e giovani talenti.

Coloro che sono interessati possono collegarsi al portale Web del gruppo, visitare la pagina dedicata “lavora con noi” e registrare il proprio curriculum.

[highlight]LEGGI ANCHE: Come scrivere un curriculum e quali errori evitare[/highlight]

Amazon

Amazon, il noto brand leader nel commercio elettronico, è alla ricerca di nuovo personale da assumere. I profili richiesti sono diversi e la ricerca è rivolta a diplomati, laureati laureandi, e giovani anche privi di esperienza. Le figure previste dai piani di reclutamento sono per gli uffici corporate, i centri di distribuzione, i centri di sviluppo e i centri di assistenza clienti. Le assunzioni prevedono sia contratti a tempo indeterminato che determinato.
Coloro che sono interessati possono inviare il proprio curriculum all’azienda previa registrazione sulla pagina dedicata “lavora con noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto