I 10 videogiochi più venduti del 2014

[highlight]Il mercato dei videogiochi è molto complesso, capace di raggiungere cifre da capogiro. Ecco i bestseller dell’anno scorso [/highlight]

Ormai siamo nel 2015, ma lo scorso anno è stato caratterizzato dall’uscita di videogame ricchi non solo di effetti grafici, ma anche di grandi trame, che hanno ottenuto un successo enorme.

I videogiochi non son più quelli di una volta; oggi, fatta eccezione per i grandi classici, offrono al giocatore non solo divertimento, ma intrattenimento a 360°. Un gioco per console, PC, o altre piattaforme è arrivato ad essere alla pari di un film: attori professionisti interpretano i personaggi, che vengono modellati sulle loro fattezze.

Il giocatore, quindi – parafrasando James Cameron –  entra nel corpo del personaggio che controlla e affronta le sfide quasi in prima persona: è come entrare direttamente nella storia di un film.

Anche se l’obiettivo n.1 è divertire gli appassionati, il mercato dei videogiochi è molto complesso, capace di raggiungere cifre da capogiro.

Soprattutto quanto si parla di giochi come quelli che stiamo per elencare, i 10 più venduti del 2014.

Madden NFL15

Immagine 2 di 10

Non famosissimo in Italia, negli USA Madden NFL15 è stato campione d'incassi. Il gioco è infatti uno dei più famosi simulatori di Football americano che girano in commercio. Acclamato dal pubblico e dalla critica di tutti gli appassionati di Football americano, è il secondo gioco più venduto del 2014.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto