Fangirls Quest, le due ragazze che hanno rivoluzionato lo sceneframing

[highlight]Öhman e Walden sono due fangirls che visitano i luoghi delle  riprese di film e serie tv, creando degli originalissimi photobook [/highlight]

Tiia Öhman e Satu Walden sono due fangirls, in perenne missione; visitano ogni luogo dove si sono svolte le riprese dei loro film e serie tv preferiti, girando il mondo.

Dalla fine del 2013, non solo stanno vivendo un’avventura globale, ma stanno anche documentando il loro viaggio world tour con foto creative.

Utilizzando un iPad, Öhman e Walden sovrappongono i luoghi reali dove sono stati originariamente girati i filmati con le immagini delle serie tv, allineando ogni pezzo di architettura e arbusti nel loro dispositivo attenendosi al mondo esterno.

Le foto ritraggono scene sia di serie TV, come Game of Thrones,  Breaking Bad, The Walking Dead, che di film, come Forrest Gump, The Avengers, Batman Begins.

Le due, prima di intraprendere questo progetto, erano appassionate di cultura pop, poi  durante una vacanza nel Regno Unito si sono rese conto che era l’occasione perfetta per unire il loro amore per l’intrattenimento, per la fotografia, e per i viaggi, creando cosi quello che loro chiamano “sceneframing.

Nonostante non si tratti di farina del loro sacco, essendo il fenomeno già diffuso online, hanno comunque fatto una gran fortuna. A loro è bastato capire cosa fare realmente delle foto che avevano scattato.

Satu scrive sul loro sito web:

[quote]Dopo aver messo da parte per un paio di mesi le foto Tiia ha deciso di pubblicarli nel suo blog di fotografia, per poter constatare se c’ erano altri che sostenessero il nostro lavoro. E sorprendentemente in molti ci hanno appoggiate.[/quote]

La risposta è stata esattamente il tipo di incoraggiamento di cui avevano bisogno. Da allora, hanno guadagnato abbastanza soldi attraverso crowdfunding per espandere il loro progetto personale e viaggiare fino a raggiungere il Nord America.  Da poco hanno completato il tour, ma sono sempre pronte per un’altra avventura.

È possibile tenersi aggiornati sulle loro esperienze e sui loro photobook con Öhman e Walden Fangirl Quest sul loro sito web.

Photo Credits: Fangirl Quest 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto