Quanto varrebbero sul mercato gli appartamenti newyorkesi delle serie TV americane

[highlight]Una classifica singolare e curiosa: quanto costano davvero gli appartamenti che fanno da sfondo alle serie TV americane?[/highlight]

Cosa fanno due agenti immobiliari newyorkesi in un periodo di crisi mondiale e di quasi immobilismo del mercato immobiliare? Logico, visitano e valutano alcuni degli appartamenti più costosi nella storia della TV americana.

Nessun errore: Justine Lee-Mills e Sydney Blumstein sono due giovani donne in carriera che lavorano per la Corcoran Group, un’importante agenzia immobiliare, punto di riferimento per chi cerca casa a Manhattan e a Brooklyn (non proprio al caso nostro, diciamo).

Non solo, Mills e Blumstein – come riporta il sito statunitense refinery29.com – sono anche due amiche che amano guardare le serie TV americane che riscuotono tanto successo anche qui da noi. Allora, cosa c’è di meglio che unire l’utile al dilettevole, mescolare piacere, interesse e lavoro? Ed ecco che nasce una classifica interessante e singolare degli appartamenti più costosi della TV americana (presentati qui in ordine crescente di prezzo). Si parla di cifre enormi, considerato il fatto che alcuni di questi sono attici posizionati in zone anche poco strategiche e poco comode. Ma, come è facile pensare, il fascino di queste case va al di là di qualsiasi comfort e di qualsiasi esigenza.

Di seguito sono riportati anche i prezzi degli appartamenti in euro, col cambio fissato al 9 aprile 2015.

30 Rock

Immagine 2 di 10

Una delle sit-com di maggior successo degli ultimi anni, interpretata da Tina Fey e Alec Baldwin. La Fey - nel ruolo della protagonista Liz Lemon - abita in un elegante appartamento di Riverside Drive, che attualmente è valutato 700.000 dollari (intorno ai 652.000 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto