Ufficiale: Toni Kroos al Real Madrid. Operazione da 100 milioni

Toni Kroos al Real Madrid

[highlight]Il tedesco Toni Kroos passa dal Bayern Monaco al Real Madrid per un’operazione complessiva di circa 100 milioni, tra valutazione e ingaggio.[/highlight]

I Mondiali sono finiti, ora è solo tempo di calciomercato . Così, mentre le “grandi d’Italia” contano le briciole sul tavolo e si arrampicano sugli specchi con scambi e prestiti vari, in giro per l’Europa c’è chi può ancora continuare a fare sul serio. Il mese di luglio non è ancora terminato e il Real Madrid di Carlo Ancelotti è già in azione. Le merengues, infatti, hanno appena messo a segno il loro primo grande colpo di mercato: Toni Kroos. Il centrocampista, appena laureatosi Campione del Mondo con la Germania in Brasile, è stato acquistato dal Bayern Monaco per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni. Entrambe le società hanno ufficializzato l’operazione con un tweet pubblicato quasi in simultanea.

Transfer perfekt: Toni Kroos spielt ab sofort für Real Madrid. Einigung zwischen beiden Klubs erzielt. | ^M.Hörwick

[quote]Comunicado oficial: Toni Kroos, nuevo jugador del Real Madrid http://t.co/XBhVnAOYb8 #BienvenidoKroos #halamadrid http://t.co/Q0W1gTPKmy[/quote]

Una cifra del genere per un giocatore come Kroos non è neanche tanto male. Solo che, quando c’è di mezzo il Real…

Dopo l’acquisto di Bale dello scorso anno (quei famosi 107 milioni versati nelle casse del Tottenham), il club Campione d’Europa in carica si è ripetuto: anche l’acquisto di Kroos è un’operazione di mercato che ai aggira intorno ai 100 milioni. Oltre ai circa 30 milioni dati al Bayern, il club di Florentino Perez ha raggiuto un accordo molto particolare col giocatore il cui ingaggio andrà a salire nel corso dei 6 anni previsti dal contratto appena firmato. Complessivamente, quindi, nella sua esperienza madridista Kroos dovrebbe incassare circa 70 milioni in 6 anni.

Oggi alle 17.00 il giocatore è stato presentato ai suoi nuovi tifosi nella classica presentazione di rito al Bernabeu. Dopodiché sarà il momento di scendere in campo al fianco di Modric, Xabi Alonso, Isco, Ronaldo e tutti gli altri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto