Intervista alla Fashion Blogger Melissa Cabrini

Fashion Blogger Melissa Cabrini

[highlight]Parliamo di stile ed eleganza con Melissa Cabrini, Fashion Blogger che in breve tempo è diventata un simbolo per tantissime appassionate di moda.[/highlight]

Grazie ad una folta schiera di seguaci, la bella Melissa ha ottenuto un successo davvero meritato con il suo Fashion blog Melissacabrini.com, in campo nazionale e internazionale.
Un successo da ricercarsi certamente anche nella semplicità della sua eleganza.

La Fashion Blogger della porta accanto

Melissa è una ragazza comune, che come tante altre si interessa alle tendenze della moda, riuscendo a trasmettere il suo stile con una naturalità innata. Cerchiamo di capire cosa ne pensa della sua popolarità, e non solo, facendole qualche domanda.

L’intervista a Melissa

felicia-trinchese-picCiao Melissa, e grazie davvero per la disponibilità che ci concedi.
Alla fine del 2012 hai aperto il tuo blog e in meno di due anni sei riuscita ad ottenere +18.000 followers su Instagram e +31.000 like su Facebook. Come ci si sente a sapere di essere un modello da seguire per tante ragazze?

melissa-cabrini-picGrazie a voi per l’intervista. Sinceramente non mi sento un modello ma solamente una ragazza come le altre che vuole condividere con più gente possibile la propria passione per la moda e per tutto ciò che gira attorno ad essa. Il fatto di avere un buon seguito sicuramente mi incoraggia ad andare avanti in quello che faccio e mi dà una grandissima gioia personale.

Logo Contrordine small

felicia-trinchese-picAdori i tacchi, ma non ami particolarmente indossarli. Sebbene le scarpe alte siano da sempre sinonimo di grande femminilità, molte donne fanno fatica a portarle. Quanto si può essere sensuali anche senza?

melissa-cabrini-picI tacchi sono da sempre una grandissima arma di seduzione per noi donne. Slanciano la figura e ci fanno sentire più belle e sicure di noi stesse. Ma come sono scomodi! Per fortuna la moda ultimamente ci è venuta incontro proponendoci tacchi non troppo alti e più spessi, regalandoci un sospiro di sollievo. In ogni caso via libera a sandali bassi e “ciabattoni”, che quest’estate andranno moltissimo.

Logo Contrordine small

felicia-trinchese-picI tuoi outfit sono molto particolari, grazie anche alla loro semplicità. Che consigli daresti alle ragazze che non hanno a disposizione un budget elevato da poter utilizzare per il loro guardaroba?

melissa-cabrini-picPenso che ci si possa vestire bene con qualsiasi budget. L’importante è individuare i classici “capi-spalla”, quelli che stanno bene con tutto, nei quali possiamo investire un po’ di più. Per il resto via libera a vestitini e shorts low budget, quelli che si trovano nelle classiche catene.

Logo Contrordine small

felicia-trinchese-picAncora oggi per molti stilisti essere sotto peso equivale ad esprimere un sinonimo di bellezza. Tu, invece, alle persone che ti seguono, lasci intendere esattamente l’opposto. Qual è il segreto della tua bellezza? Ci daresti qualche consiglio?

melissa-cabrini-picSi tratta di un argomento molto delicato, purtroppo ci sono ragazze che rimangono intrappolate in una malattia che impedisce loro di vedere la realtà e le porta a sprofondare sempre di più mettendo in pericolo la propria vita. Penso che il mondo della moda dovrebbe lottare contro lo stereotipo di ragazza super magra=modella, facendo capire alle giovani che non si diventa belle privandosi del cibo. Per me avere cura del proprio corpo significa prima di tutto non negarsi nulla, facendo attenzione sempre a non esagerare. Purtroppo non ho segreti perché sono pigra e faccio molta fatica a dedicarmi a cure e rituali di bellezza.

Logo Contrordine small

felicia-trinchese-picLeggendo il tuo blog non abbiamo potuto fare a meno di notare la passione che nutri per l’universo Disney ed il genere Fantasy. Credi il tuo stile sia influenzato da queste passioni?

melissa-cabrini-picNo, non credo. Si tratta di una passione che non influenza il mio modo di vestire.

Logo Contrordine small

felicia-trinchese-picAmi profondamente gli animali e sappiamo che cerchi di aiutarli quando puoi… oltre che “andare fuori di testa”, a giusta ragione, quando li maltrattano. A tal proposito, cosa diresti a chi fa uso di pellicce (naturali)?

melissa-cabrini-picSono totalmente contraria all’uso di pellicce perché non credo che un capo da indossare valga tanto da togliere la vita a degli esseri viventi. A chi ne fa uso consiglierei di vedersi qualche documentario riguardo al modo in cui vengono detenuti e uccisi questi animali.

Logo Contrordine small

felicia-trinchese-picSei una bellissima modella e sappiamo che gli scatti sono opera del tuo fidanzato. Ma tu come ti vedi esattamente nel tuo futuro professionale?

melissa-cabrini-picSpero che il blog sia solo un punto di partenza e che la mia attività nel mondo della moda possa spaziare ed evolversi sempre di più. Ho tanti progetti, ma non vi anticipo nulla. In queste cose meglio essere superstiziosi.

Logo Contrordine small

felicia-trinchese-picGrazie davvero Melissa, fare quattro chiacchiere con te è stato bello, in bocca al lupo per il tuo futuro, professionale e non!

melissa-cabrini-picGrazie mille a voi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto