Eminem e il suo ritorno alle origini con Berzerk

[highlight]Esce il 5 novembre il nuovo album di Eminem, The Marshall Mathers LP2[/highlight]


The real Slim Shady is back! Tre anni dopo l’uscita di “Recovery”, Eminem – il rapper bianco di St. Joseph – è pronto a tornare sotto le luci della ribalta con l’ottavo album della sua carriera da solista, intitolato “The Marshall Mathers LP2”. Un lavoro che si ricollega, sin dal nome, al “The Marshall Mathers LP” uscito 10 anni fa: un ritorno alle origini per Eminem, dunque,  che decide di affidarsi in questo secondo capitolo al look degli inizi, quel tinto biondo che padroneggiava il suo alter ego Slim Shady.

L’album sarà disponibile negli store digitali di tutto il mondo a partire dal 5 novembre 2013. Il lancio della prima traccia, “Berzerk” invece è stato affidato già a fine agosto al canale ufficiale del cantante su Youtube. Ironia, sagacia e senso dell’umorismo caratterizzano il testo, in cui Eminem parla dell’ hip hop  di oggi e di ciò che dovrebbe essere. Il rapper originario del Missouri rientra in scena dopo un periodo difficile della sua vita privata, incorniciata dalla lotta alla depressione e alla dipendenza da farmaci antidolorifici.

L’uscita di MMLP2 coincide, inoltre, con il decennale italiano del film “8mile”, che lo consacrò come uno degli artisti più celebri degli ultimi vent’anni.

Ecco il singolo che in meno di 24 ore dall’uscita aveva già superato oltre 2 milioni di visualizzazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto