“Senza scappare mai più”, il ritorno di Tiziano Ferro

Ott 17 • SpettacoliNessun commento su “Senza scappare mai più”, il ritorno di Tiziano Ferro

Dopo tre anni il cantante di Latina ritorna con un nuovo singolo

È iniziato oggi il passaggio nelle radio di “Senza scappare mai più”, il nuovo il nuovo singolo di Tiziano Ferro, che, a quanto pare, non crede nella scaramanzia e non teme il nefasto venerdì 17. Un ritorno tanto attesa, a tre anni di distanza dall’ultimo album, “L’amore è una cosa semplice”, vincitore di ben otto dischi di platino.

Una canzone che ha tutte le carte in regola per scalare le classifiche, esattamente come i precedenti successi di Tiziano, che e che segna un ritorno al passato, alle sonorità r’n’b che hanno caratterizzato il suo sorprendente album d’esordio, “Rosso Relativo”. La maturità dell’artista, che con il passare degli anni ha saputo conquistare un posto d’onore nell’universo cantautorale italiano, è evidente nel testo della canzone, nel quale si Ferro racconta di una profonda crisi interiore e della raggiunta consapevolezza che è finito il tempo di nascondersi, e che non si può “scappare mai più”.

Il singolo anticipa il nuovo album, in uscita il prossimo 25 novembre, il cui titolo è stato svelato oggi il titolo sulla pagina Facebook ufficiale del cantautore.

Un Best of, quindi, composto da tutti i suoi più grandi successi, da rarità, duetti e alcuni inediti.

L’album sarà disponibile in quattro versioni: doppio CD, 4 CD deluxe, Box Fan Edition e 4 LP limited. Quasi come un album di ricordi che ripercorre tutta la carriera e l’evoluzione che ha avuto come artista in 13 anni circa di musica.

La storia di Tiziano Ferro, uno dei modi possibili di raccontarla. Una storia dedicata a tutti coloro che l’hanno vissuta e condivisa

Com’è che si dice? La musica si vede, e il 27 ottobre Sky Uno trasmetterà una vera e propria maratona, attraverso i dieci video più famosi di Tiziano Ferro fino ad arrivare al video ufficiale del nuovo singolo, che verrà trasmesso alle 23.20. Tra una canzone e l’altra Tiziano Ferro racconterà particolari inediti sulla nascita dei brani che hanno segnato la sua carriera, a partire dal suo fulminante esordio con Xdono:

La storia dei video inizia ovviamente da “Xdono”, 2001, il primo singolo per me come artista, come autore, ma soprattutto come attore di video

Ancora un po’ di pazienza, quindi, e potremo godere dell’ultima, e attesissima, fatica dell’autore di “Sere Nere”.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »