WhatsApp supera Twitter e Instagram

Ott 23 • SocialNessun commento su WhatsApp supera Twitter e Instagram

Durante l’evento della Nokia WhatsApp ha annunciato di aver raggiunto i 350 milioni di utenti mensili attivi, superando così Twitter e Instagram


WhatsApp batte Twitter e Instagram, ottenendo un doppio risultato, considerando che i due social network esistono da più tempo e sono più famosi.

Fondata nel 2009, ma diffusasi a partire dal 2012, WhatsApp è un’applicazione proprietaria di messaggistica istantanea per smartphone. Grazie ad essa, si possono scambiare messaggi con chiunque abbia uno smartphone connesso ad Internet e abbia installato, ovviamente, l’applicazione.

Il suo successo è dovuto a due motivi in particolare: il fatto di essere disponibile su tutte le piattaforme esistenti, iOS, Android, BlackBerry Os, Windows Phone, Nokia e Symbian, e di consentire l’invio di sms gratuitamente, senza il limite dei 160 caratteri.

Oltre alla messaggi di testo, gli utenti WhatsApp possono creare chat di gruppo, condividere file audio, video e immagini, scambiarsi contatti della rubrica, e rilevare la propria posizione geografica tramite l’utilizzo di Google Maps.

A dare l’annuncio di questo importantissimo traguardo è stato Jan Koum, il CEO di WhatsApp, durante il Nokia World 2013.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »