Intervista a Fabrizio Caccavello, guru della “riduzione ragionata” sul web

[highlight]Relatore durante la tappa napoletana dello Smau, Fabrizio Caccavello ha acconsentito a rilasciarci un’intervista per parlare di web e strategie del territorio[/highlight]


Reduce da un Workshop svoltosi all’interno dell’Arena Digital Marketing attrezzata nel padiglione 6 della Mostra d’Oltremare, durante il quale ha saputo intrattenere per circa un’ora il pubblico dello Smau parlando di “Applicazioni Web e strategie del territorio”,  Fabrizio Caccavello ha acconsentito gentilmente a rilasciare una breve intervista al nostro giornale.

Orvietano, Fabrizio è un esperto di internet da tempi non sospetti: nel 1999 apre la web agency Akebia e nel 2000 fonda uno dei primi giornali online d’Italia, www.orvietonews.it che, oltre ad essere diventato uno dei migliori progetti web per giornali online d’Italia, è anche un ottimo laboratorio di ricerca e sperimentazione.

Convinto che la ricerca della semplicità sia una delle strade primarie per arrivare alla realizzazione di progetti web accessibili, usabili e di gradevole presentazione, ha fatto della “riduzione ragionata” la sua ragione di vita e di lavoro.

[quote]Ridurre non significa dare di meno, ma presentare al meglio i contenuti in una forma fruibile e graficamente elegante[/quote]

Membro del consiglio direttivo di IWA Italy, dal 2008 è uno degli autori della risorsa online www.webaccessibile.org, diretta da Roberto Castaldo.

Ecco il video dell’intervista:

*Photo Credit: Giacomo Ambrosino_GMphotoAgency

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto