Green Day: delirio a Roma

[highlight]Green Day: Esplosione di Billie Joe e la sua band punk rock[/highlight]


Ecco finalmente arrivato uno degli eventi più attesi dell’ anno. Lo scorso 5 giugno i Green Day si sono esibiti in una tappa del 99 Revolution Tour all’Ippodromo delle Capannelle di Roma.

La band punk rock americana ha incendiato la notte romana con i brano tratti dalla trilogia Uno¡ Dos¡ Tre¡ uscita quest’ anno, e con i masterpiece di tutta la loro carriera musicale.

Da ‘Basket case’ (tratta dal loro primo album Dookie) a ‘Boulevard of broken dreams” di American Idiot, passando per ‘Minority’ e ‘King for a day’. Ma non solo, la band ha deliziato il pubblico anche con alcune cover a dir poco epiche, tra cui ‘Hey Jude’ e ‘Satisfaction’.

La folla in delirio. Più di quattro ore di attesa all’esterno dell’ Ippodromo. «Aspetto questo giorno da troppo tempo e adesso non mi sembra vero», dice una giovane fan.

Due ore intense di rock senza sosta. Uno spettacolo esilarante! Billie Joe è proprio un animale da palcoscenico, e si vede dal modo in cui interagisce col pubblico e quando fa salire i fans sul palco per farli cantare al suo fianco.

Infine il sogno è terminato sulle note di ‘Good Riddance’ (Time of your life) cantata in versione acustica da Billie Joe che ha salutato il pubblico con la promessa di ritornare presto in Italia.


1 commento su “Green Day: delirio a Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto