Cattivissimo me 2 riporta i Minions al cinema

[highlight]È uscito nelle sale Cattivissimo me 2, tra spy-story, love-story e comicità irresistibile[/highlight]

È tornato nelle sale italiane il 10 Ottobre 2013 il sequel di Cattivissimo Me, con un titolo abbastanza prevedibile, Cattivissimo Me 2. La storia ricomincia esattamente dove l’avevamo lasciata dal primo capitolo: l’ex-supercattivo Gru, doppiato in originale da Steve Carell, è diventato padre a tempo pieno, cercando come ogni bravo genitore di rendere felice le proprie figlie, Margò, Agnes ed Edith. Ma l’imprevisto è dietro l’angolo: Gru viene reclutato dalla super spia Lucy Wilde, doppiata da Kristen Wiig, per combattere un misterioso super-cattivo che poi si rivelerà essere una vecchia conoscenza.

Tra super armi, lavori sotto copertura, improbabili lucha libre e amori adolescenziali, la storia di Cattivissimo Me 2 si snoda tra una serie quasi continua di battute e situazioni inverosimili che soddisfano sia il pubblico dei più piccoli che dei più grandi. Mantenendo la stessa coerenza nei personaggi, i registi Chris Renaud e Pierre Coffin ci presentano un film che gira ancora intorno ai temi portanti dell’amore che nasce e della nascita di una famiglia che si avvia al completamento.

Fa sentire invece la sua mancanza il dissidio interiore che tormenta l’animo di Gru, caratteristico del Cattivissimo Me precedente. Il super-cattivo ormai diventa una sorta di super-buono che, vivendo una spy-story che nulla ha da invidiare a James Bond, riesce a trovare l’amore e proteggere la sua famiglia. Domina sulla scena l’innocente bricconeria dei Minions, i mostriciattoli creati dal genio di Bruno Chauffard, che tra parodie di film, video musicali e sketch al limite del reale creano una serie di situazioni comiche che stampano sempre un sorriso sulla bocca degli spettatori. Un prodotto quindi che lascia ben sperare e che si è rivelato un buon investimento sia per i produttori sia per gli spettatori.

Dopo la prima settimana, infatti, il film, prodotto dalla Illumination Entertainment e distribuito dalla Universal Pictures, ha riscosso un buon successo, incassando oltre 6 milioni di euro. Un destino promettente quindi quello dei personaggi di Renaud e Coffin, che sono diventati dei veri e propri idoli di comicità – i corti dei Minions sono stati visti da milioni di utenti YouTube – e che continueranno ad animare i cinema mondiali anche in futuro, visto anche l’annuncio dello spin-off “Minions”, previsto per il 2015 e già atteso dai fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto