Attenzione al navigatore satellitare, potreste perdervi nell’avellinese

[highlight]Un uomo segue le indicazioni del navigatore satellitare, ma si perde in Irpinia. E l’auto si guasta in una strada impraticabile, isolata e senza uscita.[/highlight]


Sembra il tipico soggetto da commedia: un automobilista della provincia di Bologna parte per Ospedaletto d’Alpinolo (Avellino), confidando nelle indicazioni del proprio navigatore satellitare. Che, però, lo fa girare a vuoto per i numerosi paesini dell’Irpinia, in strade peraltro appesantite e rese impraticabili dalle forti piogge cadute nei giorni scorsi.
Ovviamente, come in ogni copione che si rispetti, non manca il nuovo imprevisto: l’auto si ferma per un guasto, a notte fonda, in una strada senza uscita, senza che il malcapitato guidatore sappia dire con esattezza dove sia.
Per sua fortuna il cellulare, almeno, funziona e riesce a contattare il 113: così, scattano le ricerche di Polstrada, carabinieri e vigili del fuoco, che lo trovano infine alle 3,35, infreddolito e impaurito.

L’uomo era nella zona di Acquafidia, nel territorio del comune di Mercogliano (Avellino), a una decina di chilometri di distanza dalla località che doveva raggiungere. Dopo essere stato rifocillato, è stato accompagnato in un albergo del posto.
Per fortuna, dunque, tutto si è risolto bene, solo con un grande spavento per l’automobilista bolognese.

Che, ne siamo certi, non si fiderà più troppo del proprio navigatore satellitare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto