Uso generale dei teloni: dalla casa ai camion, dalle piscine al campeggio

Teloni di copertura

[highlight]I teloni, sono degli articoli molto richiesti per i camion ma anche per molte altre applicazioni di uso generale che soddisfano pienamente le diverse esigenze dei clienti. Spesso essi resistono ai raggi UV e in formati specifici per usi particolari.[/highlight]

I teloni in PVC, agiscono come una resina che aggiunge forza alla tela in modo da resistere alle intemperie e agli strappi. Esso si adatta a numerose applicazioni incluso il campo edilizio dove si utilizza per coprire il materiale di costruzione e le macchine. Oltre a ciò, può essere utilizzato come sistema di sicurezza contro la caduta di oggetti dall’alto o formare un capannone per poter lavorare anche in periodi piovosi poiché esso è impermeabile e protegge completamente dal clima avverso.

Un uso meno frequente ma importante è quello dell’applicazione in decorazioni per la casa il quale può essere confezionato in modo personalizzato sotto le specifiche richieste dei clienti. Quando esso è trattato per resistere ai raggi UV, offrono un’alta capacità di gestire il calore in eccesso, gli orli possono contenere occhielli molto forti o gommini di protezione che aumentano la loro resistenza.

Una copertura in PVC si adatta molto bene alla copertura di veicoli che percorrono molti chilometri come camion, ma anche altre applicazioni generiche che richiedono un rivestimento impermeabile, una sicurezza offerta dalla finitura a fiamma ritardante o rinforzata sugli orli.

Altri tessuti di plastica, adatti a recinzioni esterne o coperture da cortili o simili sono materiali chiari o trasparenti ma forti e resistenti agli strappi, la loro caratteristica è di essere leggeri e molto utili per coperture di pavimenti, attrezzature, copertine per cantieri ecc., una rifinitura più forte, fornisce protezione dai danni di acqua, polvere e fuoriuscita di petrolio o altri liquidi. Solitamente si possono trovare in fogli di plastica su grandi rotoli.

Altri tipi di teloni per coperture, trovano la loro applicazione in settori che li utilizzano come rivestimento per laghetti del giardino, ruscelli artificiali o altre aree.

Ora, i garage hanno preso piede ma le macchine, possono sempre essere coperte con un telo che le protegge dalle intemperie, un’auto con un telone al di sopra, non riporterà ammaccature dovute alla grandine e un camper o una barca adeguatamente coperti, sono salvaguardati da danni provocati dalla pioggia come ruggine o detriti che si depositano al di sopra o dentro le parti meccaniche rovinandoli in più breve tempo piuttosto che salvaguardati da una copertura che gli rende immuni.

Usi intelligenti di un telone

Le persone, spendono molto del proprio tempo creando oggetti di svariato genere, uno di questi oggetti è appunto il telone, quest’articolo ha degli infiniti usi, come coperture di emergenza nei bunker, coperture per piscine, uso nelle costruzioni, nelle fabbriche, negli edifici, nelle scuole in sostanza in qualsiasi luogo che richieda la protezione di qualcosa che si considera preziosa.

Nell’ambito dell’edilizia, i teloni hanno ampio uso certamente intelligente, un operaio di questo settore, ogni giorno ha a che fare con teloni per svariati motivi. Un esempio sarebbe l’uso nelle facciate di edifici, proteggendo contro le intemperie, i lavoratori, altri tipi di teloni mantengono in un solo luogo i materiali che si usano nell’ambito del lavoro e altri ancora impediscono a oggetti di cadere nel vuoto colpendo qualche passante al di sotto.

Altri teloni, sono usati nel campo delle coltivazioni, tappando buche nelle dighe o aiutando a impedire la contaminazione, un altro importante uso del telone nell’ambito agricolo, creando uno stoccaggio provvisorio per i cereali. Costruendo dei bunker adibiti a sistemarvi il grano, lo proteggono dalla luce diretta del sole e dalla pioggia o altre intemperie.

Tende da campeggio, diventano un rifugio molto comodo e di facile trasporto che protegge molto bene contro le tempeste di pioggia, temporali improvvisi cambiamenti di temperatura. Chiaramente non è un tipo di riparo che può essere usato a lungo termine, ma ora esistono particolari coperture per campeggio le quali sono termiche e mantengono il corpo al caldo.

I teloni, hanno molti vantaggi, uno dei quali e la sua resistenza all’acqua e un altro risiede nella forza e resistenza che ti rende unici nella protezione durante gli spostamenti di materiali alimentari o di altro genere. Infatti, nel trasporto di oggetti taglienti come lamiera, tubi o simili, i teloni in PVC sono completamente adatti perché non subiscono danni da tali materiali.

Cartelloni pubblicitari in PVC, riportano scritte durevoli per molto tempo stampabili per mezzo di grafica ad alta risoluzione, con colori brillanti e con usi veramente interessanti, uno tra cui rientra nel coprire un edificio in costruzione, ottenendo in questo modo sia la protezione sia la pubblicità al di sopra.

Anche un telone a basso costo a un’infinità di utilizzi, il più popolare tra di essi è la copertura del mobilio durante la verniciatura dei muri della nostra casa ma in numero di utilizzi è veramente immenso, basta ricordare che essi sono pensati per proteggere e mettere al sicuro coloro che li usano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto