I 5 libri di motivazione e crescita personale più venduti su Amazon

i 5 libri di motivazione e crescita personale più venduti su amazon

Che tu sia uno studente, un lavoratore o una casalinga disperata, ti sarà sicuramente capitato, almeno una volta nella vita, di dover affrontare un momento di sconforto, uno di quelli in cui ti viene voglia di mollare tutto e staccare la spina.

Anche se ti cimenti quotidianamente in un’attività che ti appassiona, può capitare che le contingenze ti mettano sotto pressione e la tua motivazione cali.

Che cosa fare in questi casi?

I cultori della materia sostengono che non c’è rimedio migliore della meditazione ma, chi non riesce ad isolarsi in un ambiente confortevole per ascoltare il proprio Io interiore, può deviare sui contenuti di motivazione e crescita personale.

Sono stati scritti centinaia di libri sull’argomento e, con l’avvento dell’era digitale, post, audio e video hanno spopolato sul web: le pagine Instagram contano migliaia di followers, i canali Youtube registrano moltissimi iscritti e alcuni blog hanno generato profitti da capogiro.

Dati e statistiche sul mercato dei contenuti motivazionali

Il Marketdata Enterprises Inc, uno dei principali editori indipendenti di ricerche di mercato negli Stati Uniti, ha pubblicato un report interessante sul mercato dei prodotti di crescita personale.

Dai dati raccolti, infatti, è emerso che nel 2017 il mercato dei prodotti motivazionali abbia un valore di 9,9 miliardi di dollari e che i principali consumatori siano i cosiddetti baby boomer, coloro che sono nati durante il periodo di crescita demografica tra 1945 e il 1964.

I prodotti più venduti sono legati ai programmi di perdita di peso.

Il mercato degli audiolibri è aumentato del 12% tra il 2016 e il 2017, ma i libri di motivazione e crescita personale costituiscono il mercato più solido con un valore pari a 800 milioni di dollari.

Questo perché il cartaceo rappresenta ancora il punto di partenza più importante per i neofiti e la base principale dei guru del settore.

Un altro fenomeno in forte via di sviluppo, negli Stati Uniti, è il coaching online, attualmente la seconda industria al mondo in termini di crescita: un coach guadagna, in media, 62.000 dollari all’anno.

I libri di motivazione e crescita personale più acquistati su Amazon

Come si evince dalla ricerca di Marketdata Enterprises Inc., il libro resta il principale punto di partenza per chi è alla ricerca di spunti motivazionali.

Se anche tu vuoi cimentarti nella lettura di un contenuto di crescita personale e non vuoi rischiare di perderti nel mare magnum del web, ecco la lista dei 5 libri di motivazione e crescita personale più venduti su Amazon.it

1. Pensa e arricchisci te stesso – Napoleon Hill

Pensa e arricchisci te stesso - Napoleon Hill

In questo libro l’autore si propone di svelare la formula per guadagnare di più e raggiungere la pace interiore.

Con oltre 70 milioni di copie vendute in tutto il mondo, “Pensa e arricchisci te stesso” prepara il lettore ad attirare e sfruttare i beni superiori che, a detta di Napoleon Hill non consistono soltanto nelle cose materiali, ma anche nei rapporti armoniosi e nell’equilibrio interiore.

2. The Miracle Morning. Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8:00 – Hal Elrod

The miracle morning - Hal Elrod

“The Miracle Morning” è un metodo, un’abitudine quotidiana da interiorizzare per trasformare la propria vita.

Che si desideri avere più denaro, ritornare in forma o migliorare ulteriormente una condizione già soddisfacente, Hal Elrod svela il segreto per ottenere questi risultati in appena sei minuti al giorno.

3. Le ventuno leggi fondamentali del leader. Seguile e tutti ti seguiranno di John C. Maxwell

Le ventuno leggi fondamentali del leader. Seguile e tutti ti seguiranno - John C. Maxwell

Se vuoi sapere come si diventa leader e quali sono i principi della leadership, questo libro è quello che fa per te.

Attraverso la sua storia e quella di altri personaggi noti, Maxwell espone ventuno leggi intramontabili per diventare un grande leader in qualsiasi campo della vita.

4. Il più grande venditore del mondo – Og Mandino e G. Schrader

Il più grande venditore del mondo - Og Mandino e G. Schrader

La determinazione sta alla base del successo personale: questo è il messaggio lanciato da Og Mandino e G. Schrader ne “Il più grande venditore del mondo”.

Attraverso la lettura dei dieci rotoli sulle tecniche di vendita che Hafid, il protagonista, riceve dal suo padrone Pathros, il libro enuncia le pratiche per crescere sia in ambito personale che professionale.

5. Come trattare gli altri e farseli amici – Dale Carnegie e M. Marazza

Come trattare gli altri e farseli amici - Dale Carnegie e M. Marazza

In “Come trattare gli altri e farseli amici”, Dale Carnegie offre consigli pratici per affrontare i problemi di tutti i giorni.

Partendo dal presupposto di non condannare l’operato altrui, l’autore dimostra come è possibile fare una buona impressione e riuscire ad ottenere dagli altri esattamente ciò che vogliamo, con un semplice cambio di approccio.

Conclusioni

Nonostante il grande numero di contenuti che girano sul web, il libro è ancora uno dei principali strumenti di divulgazione in materia di motivazione e crescita personale.

Che tu stia attraversando un momento in cui senti di non riuscire ad affrontare gli impegni quotidiani o voglia alzare l’asticella del tuo rendimento, leggere uno dei 5 libri più venduti su Amazon potrà indubbiamente aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto