Le migliori opportunità di lavoro della settimana

[highlight] Posizioni lavorative aperte da Cariparma, Credem, Vodafone, Borsa Italiana e Coop [/highlight]

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica, con la quale ogni martedì vi proponiamo le migliori opportunità di lavoro attive sul territorio italiano, selezionate per voi dall’Agenzia per il Lavoro C.I.S.F.A.P. S.r.l. di Napoli.

Cariparma

Il settore bancario continua ad offrire interessanti opportunità di lavoro e tirocini. E’ il caso del gruppo Cariparma, che ha presentato un interessante piano industriale alle organizzazioni sindacali del credito. L’evento, che si ò tenuto adiacenza agli inizi del corrente mese, ha avuto al centro il programma di assunzioni e investimenti per il prossimo triennio.
Le opportunità previste sono circa 600, a fronte, anche, di uscite volontarie di dipendenti attualmente in carica.

Il piano prevede, anzitutto, un nuovo modello di filiale all’interno della quale è prevista la presenza di nuove figure professionali.
I profili richiesti, in buona parte, saranno specialisti informatici e, soprattutto, consulenti in ragione di circa 300 inserimenti.
Il gruppo, al momento, conta poco più di 8000 dipendenti.

Coloro che sono interessati alle prossime assunzioni del gruppo possono consultare che Cariparma riserva alle posizioni aperte “Lavora con noi” e candidarsi registrando il proprio CV.

Credem

Con un simpatico ed accattivante messaggio “150 di questi giovani” Credem ha avviato una interessante campagna di assunzioni da effettuare entro l’anno.
Nell’ultimo anno il gruppo ha effettuato poco più di 300 assunzioni, e di queste 241 sono state riservate a giovani. Il gruppo, che è presente su tutto il territorio nazionale, conta poco più di 5000 dipendenti ed ha circa 600 filiali.

Il gruppo è alla ricerca di giovani neodiplomati o neolaureati in materie economiche, giuridiche o scientifiche.
Credem valuta anche candidature di persone in possesso di esperienza interessante nel settore.
Le zone interessate alle assunzioni sono quelle della Calabria, Campania, Lazio, Sicilia, Emilia Romagna e Lombardia.
Chi è interessato può consultare le posizioni aperte collegandosi alla pagina “Lavora con noi” di Credem, e inserire il proprio CV.

Vodafone

Attraverso un interessante ed opportuno programma “Care 4 your future” Vodafone lancia un piano di assunzioni, con la modalità di apprendistato, di 200 giovani di età non superiore a 29 anni. Il programma riguarda le regioni Sicilia, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Infatti le assunzioni sono previste presso i Competence Center di Catania, Bologna, Pisa, Padova e Milano. Il contratto è della durata di 3 anni e prevede l’impiego in settori quali il digitale e social care.

I candidati devono avere un’età tra i 18 e 29 anni, ed essere o neodiplomati o neolaureati. Il programma prevede una formazione on the job utile a sviluppare competenze digitali e commerciali.
Il gruppo ha circa 7000 dipendenti nel nostro Paese.
Coloro che sono interessati possono visitare la pagina “Vodafone lavora con noi”, registrando il proprio CV nell’apposito form.

Borsa Italiana

La Borsa Italiana S.p.A., società che si occupa nel nostro Paese del mercato finanziario, ha aperto delle opportunità sia di lavoro che di tirocini.
Diversi sono i profili da inserire in vari settori come, ad esempio, Contabilità e Finanza, Risorse Umane, IT, Marketing e Comunicazione.
Di norma si ricercano laureati con conoscenza dell’inglese e dei principali pacchetti informatici, e neolaureati o laureandi ai quali offrire interessanti tirocini.

Le assunzioni sono sia a tempo determinato che a tempo indeterminato.
La Borsa Italiana offre, attraverso il Summer Internship Progrsamm, tirocini estivi a Londra.

Chi è interessato può visitare la pagina riservata alle Carriere e Selezioni Borsa “Lavora con noi”, selezionare l’apposito link ed inviare la candidatura che indirizza al portale web, riservato alle selezioni attive per lavorare nel gruppo London Stock Eschange.

La ricerca tematica effettuata consente di accedere, ciccando su “New Search” e selezionando “Italy” alle opportunità professionali attive. Chiaramente va inviato, attraverso l’apposito form, il proprio CV.

COOP

La grande distribuzione, con il noto marchio COOP, ha aperto delle selezioni, per varie sedi presenti nel nostro Paese.
Il noto gruppo si rivolge sia a candidati esperti a vari livelli, che a giovani privi di alcuna esperienza.
I candidati che COOP intende incontrare devono avere spirito commerciale, capacità organizzative, disponibilità a lavorare sia a tempo pieno che part-time su turni, nei giorni festivi e i fine settimana.

La maggior parte delle opportunità sono rivolte a giovani diplomati e laureati, e per la figura di farmacista è necessaria la relativa iscrizione all’albo.

Le figure ricercate sono: farmacisti, specialisti vendita prodotti farmaceutici, cuochi e personale di cucina, macellai, capo reparto ortofrutta, addetti vendita e casse, personale specializzato in gastronomia, cucina, salumeria, macelleria, panetteria, pescheria.
A giovani interessati COOP offre un progetto di formazione on the job per Allievi Capi Reparto.
Attraverso il portale gli interessati possono inserire il proprio CV collegandosi alla pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo Coop “Lavora con noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto