Le migliori opportunità di lavoro della settimana

[highlight]Posizioni lavorative aperte da Ubi Banca, Articolo 1, Ryanair, Calzedonia, Confindustria.[/highlight]

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica, con la quale ogni martedì vi proponiamo le opportunità di lavoro più interessanti attive sul territorio italiano, selezionate per voi dall’Agenzia per il Lavoro C.I.S.F.A.P. S.r.l. di Napoli.

Ecco le opportunità di lavoro della settimana.

Ubi Banca

Il settore bancario, anche questa settimana,entra nella nostra rubrica con opportunità di assunzioni sia per professionisti che per giovani senza esperienza, A proporre contratti di assunzione e stage è il Gruppo bancario Ubi Banca. Le opportunità sono previste per varie sedi dislocate sul territorio.

Per i laureati e neolaureati il gruppo propone appositi piani di stage e tirocini. Le sedi interessate sono: Brescia, Bergamo, Milano e altre sedi della Lombardia, Torino.

Le figure ricercate vanno dall’addetto clienti, all’addetto clienti BPCI, addetto clienti BRE, BUC, Junior legale Prestitalia, Audit direzionale e tableau de bord ecc. La procedura di selezione prevede una prima scrematura dei curriculum, la somministrazione di test attitudinali, colloqui di gruppo e colloqui individuali.

L’obiettivo del gruppo è quello di mettere in risalto le competenze e i requisiti per mantenere un livello di professionalità elevato.
Chi ha interesse a candidarsi deve collegarsi all’apposita pagina degli annunci di lavoro del gruppo e inserire, nell’apposito formulario, il proprio curriculum.

Articolo 1

Collegandosi al sito dell’Agenzia per il lavoro Articolo 1, è possibile prendere visione dell’offerta di lavoro, che una importante azienda leader nel settore gioco e intrattenimento, propone a 50 persone.
La ricerca è per ricoprire il ruolo di addetto all’emissione ticket. L’azienda propone ai candidati un contratto di lavoro sia full-time che part-time. Le persone che verranno assunte si dovranno occupare di emissione ticket, gestione della cassa, maneggio denaro, gestione e assistenza clienti.

Per candidarsi bisogna essere in possesso di attitudine al lavoro di gruppo e predisposizione ai rapporti interpersonali, disponibilità al lavoro su turni e sia nei week end e nei giorni festivi, diploma di maturità, esperienza precedente nella mansione.

Coloro che sono interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum via e-mail a roma-centro@articolo1.it

Ryanair

Interessante piano di assunzioni per assistenti di volo è stato lanciato dalla compagni aerea Ryanair. L’azienda organizza, per le selezioni, appositi Cabin Crew Day, veri e propri incontri per reclutare la figura professionale di Assistente di volo. La campagna di recruiting, attraverso colloqui di selezione, prevede diverse date nel nostro Paese, a cominciare dal prossimo 15 dicembre a Palermo, Catania e Roma, il 16 a Milano Bergamo, il 17 a Napoli, il 30 a Roma e Milano Bergamo, incontri ripetuti nelle medesime città anche il 9 gennaio 2016. A Bologna l’incontro è previsto il 14 gennaio, a Palermo si ritorna il 15 gennaio, il 20 gennaio a Bari, il 21 a Pisa e a Cagliari il 27, A Napoli e Milano Bergamo si ritorna il 28 gennaio e il 30 gennaio si ritorna a Roma.

Il piano di inserimento prevede un piano di formazione, della durata di sei settimane, che si terrà a Roma e Milano. Al termine coloro che avranno superato il percorso potranno essere assunti con contratto iniziale di 3 anni.

I requisiti per candidarsi sono: un’età superiore a 18 anni, ottima conoscenza dell’inglese, capacità di nuoto e visive buone.
Coloro che sono interessati possono candidarsi visitando il portale di Crewlink, selezionando la giornata a cui si intende partecipare e registrare il proprio curriculum.

Alla pagina Ryanair lavora con noi è possibile prendere visione delle posizioni aperte.

Calzedonia

Il gruppo Calzedonia, di cui fanno parte anche i brand Falconieri, Tezenis, l’Atelier Emè e Intimissimi, ha la necessità di ricoprire 73 posizioni all’interno della propria rete di negozi nel nostro Paese.

I profili richiesti sono:

Sales Assistano che dovranno occuparsi di vendite e supporto ai clienti, occuparsi della opportuna accoglienza, soddisfazione e necessaria fidelizzazione, e dell’organizzazione sia dell’area vendita che del magazzino.
I candidati devono avere una capacità di lavorare in squadra, una buona conoscenza della lingua inglese, avere predisposizione per i contatti umani, essere energico ed avere passione per il settore della moda.

Il gruppo è alla ricerca anche di store manager, manutentore, modelle/i, barista, district manager, magazziniere, visual merchandiser, web analyst per area e-commerce, e neolaureato/a sia per l’area stile e prodotto che per l’ufficio commerciale/pianificazione acquisti.

Collegandosi al sito Calzedonia coloro che sono interessati possono visionare sia le offerte che le città interessate e candidarsi on line.

Confindustria

Una interessante proposta di stage per neolaureati è messa in campo dalla Confindustria attraverso un bando, Saranno attivati 25 tirocini e per partecipare c’è tempo fino al 15 corrente mese.

I tirocini saranno attivati presso le dedi di rappresentanza dell’organizzazione sia in Italia che in Europa.

Il programma prevede un piano di formazione e lavoro diviso tra attività di aula e attività di training on the job. Il rimborso spese per ciascun tirocinante sarà di mille euro lordi al mese.

Si possono candidare laureati da non più di 12 mesi dall’avvio del percorso di tirocinio. Saranno presi in considerazione principalmente laureati in materie scientifiche e economico-giuridiche. L’attività durerà 5 mesi e partirà dal marzo 2016. Il progetto prevede la presenza in aula per 8 giornate.

La selezione prevede una valutazione del curriculum dei candidati, una prova scritta che prevede test attitudinali, domande di cultura generale e inglese e un colloquio.
Coloro che sono interessati possono inviare la domanda entro le ore 10.00 del 15 dicembre 2015 utilizzando la procedura on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto