Le migliori opportunità di lavoro della settimana

[highlight]Posizioni lavorative aperte da Ubi Banca, Simply, Accenture, Bartolini, SETA.[/highlight]

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica, con la quale ogni martedì vi proponiamo le opportunità di lavoro più interessanti attive sul territorio italiano, selezionate per voi dall’Agenzia per il Lavoro C.I.S.F.A.P. S.r.l. di Napoli.

Ecco le opportunità di lavoro della settimana.

Ubi Banca

Ubi Banca, il gruppo nato nel 2007 dalla fusione tra BPU e Banca Lombarda e Piemontese, ha avviato un piano di selezione di personale ai fini di assunzioni e attività di tirocinio. La banca è alla ricerca di giovani, anche sprovvisti di esperienza, e di professionisti per diverse sedi del gruppo, presenti in Italia.

Collegandosi alla sezione Web Ubi banca “lavora con noi” è possibile prendere visione delle opportunità, al momento, disponibili. La selezione è aperta a candidati esperti del settore e a laureati o laureandi, a cui sono riservate opportuni piani di formazione on the job.

I laureati e i laureandi devono essere in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office. Economia, Ingegneria gestionale, Giurisprudenza, materie umanistiche, Lingue, Comunicazione, Fisica, Matematica, Statistica e Informatica, sono gli studi preferiti dalla banca.. Un Master post laurea viene valutato positivamente. Il gruppo offre anche opportunità di stage.

Per candidarsi visitare la pagina “lavora con noi”, del gruppo Ubi banca, registrando il proprio curriculum nell’apposito form.

Simply

Simply, nota catena di supermercati, facenti parte del gruppo francese Auchan, ha avviato una campagna di reclutamento in particolar modo nelle regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Sicilia, Marche, Lombardia e Veneto.
Le offerte sono per persone già esperte nei vari settori della GDO, ma anche per giovani privi di esperienza. La ricerca è aperta sia a diplomati che a laureati. Requisito importante è la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni di festa. Il gruppo offre opportunità di lavoro part time e nei week end anche a studenti.

I profili più richiesti, al momento, sono i gastronomi, macellai, addetti alle vendite, direttori punto vendita, capi settore freschi. Per i giovani diplomati, invece, vi è la opportunità, dopo un periodo di formazione, di intraprendere la carriera di responsabile di punto vendita. Infine, il gruppo propone interessanti piani di tirocini di 6 mesi a giovani in possesso delle giuste attitudini.
Coloro che sono interessati possono avanzare la propria candidatura visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo Simply market “lavora con noi”.

Accenture

Un vasto ed articolato piano di assunzioni è offerto dalla multinazionale Accenture, società leader mondiale del settore ITC, l’azienda, che ha dei numeri impressionanti (Più DI 300.000 dipendenti e una presenza in circa 120 Paesi del mondo), seleziona 1800 profili da assumere, nel proprio gruppo, con contratto a tempo indeterminato, e 600 giovani a cui proporre un piano di tirocinio retribuito con possibilità di concreta opportunità di assunzione.
Il gruppo è alla costante richiesta di giovani da inserire nel proprio organico. Negli ultimi anni l’azienda ha assunto 3500 persone.
Le aree interessate sono strategy, digital, consultino e technology.

Tra i requisiti richiesti vi è il possesso di una laurea in Economia, Informatica, Ingegneria sia gestionale che informatica ed elettronica, matematica e fisica, Una buona conoscenza dell’inglese, e buone motivazioni completano il profilo.
Collegandosi alla pagina dedicata del sito Web Accenture è possibile prendere visione delle opportunità e delle modalità per candidarsi.

Bartolini

BRT, ovvero Bartolini S.p.A., storico marchio leader nel settore del trasporto merci, ha in questo momento aperto diverse posizioni in alcune sedi presenti sul territorio nazionale.
I candidati sono diplomati o laureati, con esperienza a seconda del ruolo da ricoprire e dotati di buona conoscenza dei principali strumenti informatici,
Le figure ricercate, al momento, sono impiegati operativi, commerciale interno, operai officina, impiegati ufficio prese e consegne, supervisore operativio partenza, analista programmatore, IT infracstucture, Project manager.

Alcune figure, come ad esempio, addetti assistenza clienti, impiegati data entry, responsabili operativi, sono periodicamente ricercati dall’azienda.
L’azienda offre a giovani laureati di secondo livello in Ingegneria gestionale e Ingegneria dei trasporti, e in Economia Aziendale, programmi di formazione e lavoro di 6/12 mesi con possibilità di assunzione.

Gli interessati possono, visitando la pagina BRT “lavora con noi”, candidarsi registrando il proprio curriculum nell’apposito form.

SETA

SETA S.p.A., la società di trasporti pubblici emiliani, presente nelle province di Piacenza, Reggio Emilia e Modena, ha bandito un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di operatori di esercizio.
L’azienda, che è di prevalenza a capitale pubblico, ha un parco mezzi di 850 unità e poco più di 1000 dipendenti. Per partecipare al bando, per autisti, è necessario essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, essere in possesso della licenza media inferiore, avere il godimento dei diritti civili e politici, essere immune da condanne penali, non avere subito provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dal pubblico impiego, essere in regola con il servizio di leva, essere in possesso della patente D e carta di circolazione del conducente.

Costituirà titolo preferenziale il possesso della patente DE. Le prove di esame si articoleranno in una prova scritta e una prova pratica. Gli interessati hanno tempo fino alle ore 13.00 del 1° dicembre 2015 per presentare la domanda.

Sia il modello di domanda che il testo dell’avviso con le modalità per candidarsi sono presenti sul sito SETA S.p.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto