8 women’s look delle collezioni autunno-inverno 2015-16

[highlight]I capi di punta delle più grandi case di moda, che faranno tendenza in quest’ autunno-inverno 2015-16 [/highlight]

L’autunno inizia proprio alla vigilia della Milano Fashion Week. Da New York e dalla London e Paris Fashion Week ci hanno già dato un’ anticipazione sulle tendenze di questo freddo inverno: tacchi bassi, gonne longuette, chemisier, gilet maxi e giubbotti di pelle. 

Pantone già ha svelato il colore di questo 2016, il rosa quarzo. La stessa tonalità dell’abito sottoveste Prada indossato da Dakota Johnson nella 72esima  edizione del festival di Venezia.

Ma in questo scorcio di 2015 troviamo un misto tra rock e bon ton. Full color, maschile, ma allo stesso temp0 molto femminile, il genere unisex è in voga. E poi: grafismi, color block, volumi, righe. Pellicce e ricami anni ’70.

Il tubino, i cuissard, l’animalier. I gioielli tribali, le borchie, la gonna plissettata. Ecco i trend che domineranno la fredda stagione, a dettare le regole le sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi.

Il Valentino fashion show  è iniziato con Op Art strisce bianco e nero.

Christian Dior usa le macchie di colori creando un animalier del tutto innovativo.

Elisabetta Franchi tutta la sua linea si basa sui colori del blu, rosso entrambi con fantasie floreali e bianco, nero e i rispettivi dettagli in argento e oro.

Dsquared2 punta tutto sulle pellicce e il vestirsi a cipolla.

LEGGI ANCHE : TREND MODA AUTUNNO-INVERNO 2015-16

Louis Vuitton e la sua maxi pelliccia total white.

Trussardi, nella sua collezione autunno-inverno 2015-16, gioca con la pelle full color. Marrone, nero, verde scuro, blu, grigio e beige.

Chanel con il suo mood anni ’60.

Tod’s , come premesso poco prima, pone l’attenzione sul colore dell’anno, il rosa quarzo.

Impariamo a coprirci con stile con l’arrivo del primo freddo di questo inverno.

A voi i commenti, ditemi cosa ne pensate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto