Le 5 serie sui licantropi più belle degli ultimi tempi

[highlight]Il 21esimo secolo sarà ricordato sicuramente per i telefilm addicted. Ecco le 5 serie sui licantropi più belle degli ultimi tempi[/highlight]

Dalle celebri e recenti pellicole, come The Wolfman, alle più datate, come Van Helsing in cui un giovane Hugh Jackman subirà la maledizione del licantropo, la figura del lupo mannaro, ha sempre affascinato gli appassionati di figure supernatural.

Sui licantropi si sa che sono da sempre nemici giurati dei vampiri, che l’argento è la loro criptonite e che sono costretti a vivere un’esistenza difficile e dolorosa che li porta a trasformarsi in mostruose e violente creature della notte ad ogni pleniluvio.

Una passione, quella per i lupi mannari, sfociata anche nel mondo seriale dove i telefilm addicted sono stati accontentati con parecchie storie e puntate interamente dedicate alla tanto pericolosa quanto affascinante figura bestiale in questione.

Ecco le 5 serie sui lupi mannari più belle.

Being Human

Nel 2009, dopo anni di attenzione dedicata ai vampiri, debutta la prima serie televisiva che vede come protagonista un licantropo. Being Human narra dell’insolita convivenza tra un vampiro, un fantasma e un lupo mannaro che cercano di vivere come persone normali. Il trio, tuttavia, si trova ad affrontare molteplici situazione insostenibili nel corso delle stagioni: oltre a dover combattere con altre forze soprannaturali, ognuno dei tre deve lottare e cercare di vincere la propria natura demoniaca.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=vfnYEjXJAJc]

Teen Wolf

Uscita nel 2011, la serie tv Teen Wolf apre le porte su un nuovo mondo e mostra come, secondo la mitologia, si sviluppa la vita di un branco di lupi mannari. La gerarchia dello stesso, come si vede all’interno dello show, si suddivide in tre classi. In primo luogo si trova l’alfa, il capobranco nonché il membro più potente, poi c’è il membro beta, il cosiddetto secondo in comando, e infine gli omega, ovvero i membri del branco. Ognuno di essi trae il proprio potere dalla comunità cui appartiene e più si sale di grado nella gerarchia più vengono assunte sembianze bestiali.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=NSS7STVNwW8]

Wolfblood

Questa serie tv, andata in onda nel 2012, segue le vicende di Madeline Smith, conosciuta anche come “Maddy”, e di Rhydian Morris, entrambi aventi sangue di lupo che scorre nelle vene. Nel corso delle stagioni i due personaggi si ritroveranno a lottare per poter nascondere il segreto della propria natura e per poter vivere nel modo più tranquillo e naturale possibile la loro vita da licantropi. I due col passare del tempo si ritrovano a fare i conti con i propri sentimenti e scoprono l’amore dell’uno per l’altro, ma le controversie apportate dalle famiglie e dai branchi dei due non permetteranno vita facile a Maddy e Rhydian.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ZAToO60t45U]

Hemlock Grove

Ambientata nella cittadina inventata di Hemlock Grove, questa serie del 2013 è risultata essere molto più che intrigante grazie alla molteplicità degli intrecci amorosi e di parentela e grazie anche alle figure soprannaturali e alle rivisitazioni delle stesse in essa presenti. Il tutto inizia con l’assassinio di una ragazza il cui corpo viene ritrovato in una fabbrica abbandonata. Ad indagare sul caso saranno Roman e Peter, quest’ultimo uno zingaro recentemente arrivato in città che possiede il gene del lupo mannaro, ed inoltre una comitiva di amici alquanto particolare.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ASoSYlsrMDw]

Bitten

Nella serie Bitten del 2014, dedicata alla figura del lupo mannaro, la figura del protagonista è dedicata ad una donna. La giornalista Elena Micheal è l’unico licantropo donna esistente al mondo. Questo fattore la porterà ad allontanarsi dal branco ed a cercare di vivere una vita normale da umana insieme al suo fidanzato, Philip McAdams. D’un tratto accadono, però, una serie di delitti misteriosi a Stonehaven che la obbligano a ritornare in quel luogo dove vive la sua famiglia di lupi, di cui fa parte il suo ex fidanzato, famiglia che si era volutamente lasciata alle spalle. Questo ritorno a casa la obbligherà ad adempiere ai suoi obblighi di lupa.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=XCzuoo6VZeU]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto