Annalisa in concerto a Napoli con il suo “Splende Tour”

[highlight]Annalisa Scarrone, per i fan Nali, “splende” al teatro Acacia di Napoli.[/highlight]

La cantautrice di Savona Annalisa, all’anagrafe Annalisa Scarrone, classe ’85 giunge il 6 maggio sul palco del teatro partenopeo, il Teatro Acacia, con il suo ultimo album Splende e il suo nuovo spettacolo live, che ha esaltato il pubblico napoletano.

La quasi 30enne cresciuta nelle casette di Amici si è scrollata di dosso l’etichetta di personaggio televisivo, affermando la sua credibilità come artista nel panorama musicale italiano.Il quarto posto al Festival di Sanremonè è la conferma. Splende il suo nuovo album, prodotto da Kekko Silvestre dei Modà, la stanno portando a farsi conoscere ed apprezzare da una fetta sempre più ampia di pubblico, anche meno giovane. Da giovanissimi ad anziani, la ragazza pare che ci sappia proprio fare, come è possibile notare dai sold out che sta registrando in tutta la penisola.

Teatro Acacia, Napoli

La sua voce cristallina e tecnicamente impeccabile, mixata alle sensazioni trasmesse nei suoi brani hanno conquistato il pubblico partenopeo, grazie anche ad una scaletta ben studiata, che ha messo in risalto le sue doti canore.

Il tutto ha inizio sulla musica di “Posizione fetale”. Da “Diamante lei e luce lui” a “Rinascere per vivere”, da “Sento solo il presente” a “È poco”.
Oltre ai suoi pezzi più famosi ed alcune nuove perle estratte dall’ultimo album, Annalisa si è destreggiata senza difficoltà, anzi eseguite in modo sensazionale, da brividi lungo la schiena, anche in alcune celebri cover, come “Ti Sento” dei Matia Bazar e “Mi Sei Scoppiato Dentro Al Cuore” di Mina.

Migliaia di lucine blu sul fondo accompagnano “Alice e il blu”, creando così una meravigliosa cornice a questo brano molto particolare; di seguito altri sui brani che coinvolgono totalmente il pubblico.
Sulle note di “Splende”, quasi alla fine del suo live, chiede ai suoi fan di venire sotto al palco a tenerle compagnia e quasi al termine della canzone presenta la band e ringrazia tutti, dalla crew ai tecnici, agli spettatori.

“Una finestra tra le stelle” è l’ultimo brano della scaletta e dopo una serata in compagnia  della luna e delle stelle, del sole, dei diamanti e delle luci saluta il pubblico partenopeo con un grande e forte grazie, uscendo così di scena. Ovviamente il pubblico in delirio cerca il bis, che arriva quasi subito con “Rinascere per vivere”, ma prima un suo breve video, nel quale si vede lei che schiocca le dita mentre dietro alle sue spalle scorrono le foto simbolo di tutti i suoi brani.

Infine conclude con un selfie mentre ricantano insieme una finestra tra le stelle. Una prova davvero buona per la giovane cantante che ha già all’attivo ben quattro dischi e tante soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto