Quanto varrebbero sul mercato gli appartamenti newyorkesi delle serie TV americane

[highlight]Una classifica singolare e curiosa: quanto costano davvero gli appartamenti che fanno da sfondo alle serie TV americane?[/highlight]

Cosa fanno due agenti immobiliari newyorkesi in un periodo di crisi mondiale e di quasi immobilismo del mercato immobiliare? Logico, visitano e valutano alcuni degli appartamenti più costosi nella storia della TV americana.

Nessun errore: Justine Lee-Mills e Sydney Blumstein sono due giovani donne in carriera che lavorano per la Corcoran Group, un’importante agenzia immobiliare, punto di riferimento per chi cerca casa a Manhattan e a Brooklyn (non proprio al caso nostro, diciamo).

Non solo, Mills e Blumstein – come riporta il sito statunitense refinery29.com – sono anche due amiche che amano guardare le serie TV americane che riscuotono tanto successo anche qui da noi. Allora, cosa c’è di meglio che unire l’utile al dilettevole, mescolare piacere, interesse e lavoro? Ed ecco che nasce una classifica interessante e singolare degli appartamenti più costosi della TV americana (presentati qui in ordine crescente di prezzo). Si parla di cifre enormi, considerato il fatto che alcuni di questi sono attici posizionati in zone anche poco strategiche e poco comode. Ma, come è facile pensare, il fascino di queste case va al di là di qualsiasi comfort e di qualsiasi esigenza.

Di seguito sono riportati anche i prezzi degli appartamenti in euro, col cambio fissato al 9 aprile 2015.

Seinfeld

Immagine 1 di 10

L'ampio appartamento in cui alloggiava Jerry Senfield nella serie da lui ideata (andata in onda per quasi tutto il decennio degli anni Novanta) oggi costa 550.000 dollari (quasi 512.000 euro). e si trova all'angolo tra Columbus e Amsterdam Avenue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto