5 consigli per il selfie perfetto

[highlight]Le regole del selfie perfetto? Le abbiamo elencate qui.[/highlight]

Nell’ormai consolidata era di Instagram, ognuno di noi ormai sa cosa sia un selfie. Fenomeno nato nel 2010 con l’introduzione nell’iPhone 4 di una fotocamera frontale, in pochi anni è riuscito a fare il giro del mondo, riuscendo a diventare una moda della quale non si può più fare a meno.

Dalle star alle persone comuni, ogni giorno ci imbattiamo in un numero elevatissimo di volti catturati in foto scattate nelle circostanze più disparate.

Ma quali sono i trucchi migliori per ottenere un selfie perfetto? Eccone 5 per te.

[highlight]LEGGI ANCHE: Un selfie al museo[/highlight]

Profilo migliore

Sembra quasi una cosa stupida da dire, ma per la buona riuscita di un selfie bisogna concentrarsi sulla giusta posa da assumere. Che il volto sia rivolto verso destra, sinistra o frontalmente, poco importa, basta che riesca a mostrare in pieno i nostri pregi.

Da evitare sono le labbra che sporgono, come se stessi tirando su degli spaghetti.

Cattura la luce

Importante per la buona riuscita di un selfie è anche la luce. A seconda dell’effetto che si vuole dare alla foto, l’esposizione è fondamentale. Una luce troppo forte può senz’altro richiamare la primavera o l’estate, ma tende a mostrare poco i lineamenti del volto o le nostre espressioni. La stesso accade in assenza di luce o in ambienti poco illuminati.

Insomma, devi trovare la regolazione giusta e cercare di non metterti per nessun motivo in controluce.

Accessori giusti

Anche se sono foto frontali non è detto che in un selfie figuri solo il viso, e con i giusti accessori, come orecchini, collane o cappelli, si può attirare l’attenzione. Senza contare che grazie ad essi possiamo distogliere l’attenzione dai nostri difetti.

Ad esempio, se hai delle occhiaie molto marcate puoi aiutarti con un paio di occhiali da sole o anche con degli orecchini molto particolari, che distolgono l’attenzione.

Panorama

Un elemento da non sottovalutare in un selfie perfetto è il panorama. Attenzione, però, perché se lo sfondo è troppo bello, come una spiaggia o un paesaggio naturale, rischi di mettere in secondo piano il tuo volto.

Quindi, cerca di trovare un panorama che possa metterti in risalto.

[highlight]LEGGI ANCHE: Selfie, il fenomeno che ha invaso i social[/highlight]

Posizione del telefono

Ultimo ma non meno importante è la distanza dello smartphone dal volto. Sembra che sia stata trovata l’angolatura perfetta: basta infatti tenere il telefono un po’ più in alto rispetto al nostro viso in modo da conferire maggiore enfasi allo sguardo, gli zigomi risulteranno più pronunciati, il viso più magro e il naso più piccolo.

Però. siccome è una posizione innaturale, è meglio non esagerare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto