5 consigli per labbra irresistibili

[highlight]Le labbra sono considerate una delle più potenti armi di seduzione, Ma come fare per valorizzarle al meglio? Ecco cinque consigli pratici ed utili.[/highlight]

Le labbra, punto di forza o croce nera per ogni donna, sono considerate una delle più potenti armi di seduzione, in quanto completano e perfezionano il viso. Da Shakespeare a Fitzgerald hanno avuto fin da sempre un ruolo molto importante nella caratterizzazione di una persona.

Labbra serrate, labbra socchiuse o semplicemente in movimento quando si parla, giocano un ruolo determinante nelle emozioni e nella comunicazione di ogni singolo individuo.

Ma come fare per valorizzarle al meglio? Ecco cinque consigli pratici ed utili.

[highlight]LEGGI ANCHE: 6 consigli per un viso senza imperfezioni [/highlight]

Idratazione

Le labbra secche e screpolate non sono un bello spettacolo a vedersi, non trovi? Nulla di cui preoccuparsi. Basta infatti servirsi di un burro cacao da applicare sulle labbra durante le giornate più fredde, o quotidianamente se il problema persiste.

Molto utile anche come base idratante prima dell’applicazione del make up, esistono diversi tipi di burro cacao, da quelli in stick a quelli da applicare con le dita, dai colori neutri a quelli alla frutta.

Contorno

Una volta applicata la base si passa al make up vero e proprio. Il trucco per le labbra però non si riduce al solo lucidalabbra o al solo rossetto, ma prima di questi bisogna fare un’operazione molto importante.

Come può essere applicato un rossetto se non si è definita prima la forma delle labbra?

Un utile alleato è la matita per le labbra; grazie ad essa, oltre a delineare i contorni delle labbra, si può anche correggere qualche difetto, come ad esempio labbra non simmetriche.

Labbra sottili

Pensi che le tue labbra siano troppo sottili? Pensi che non si possa fare niente a riguardo? Sbagliato!

La tua alleata più grande resta sempre la matita per le labbra, che in questo caso va applicata in maniera leggermente diversa. Basta infatti uscire leggermente fuori dal contorno labbra senza esagerare e prestando molta attenzione a rendere realistico il tuo tratto.

Fatto ciò bisogna passare poi a rossetti o tinte.

Labbra troppo grandi

Se il tuo problema, invece, è rappresentato da labbra troppo ingombranti, c’è un trucco anche per questo. Basta infatti coprire le labbra con un colore uniforme della stessa tonalità del tuo incarnato, in questo caso molto utile può essere il fondotinta.

Fatto ciò, prendi la tua alleata numero uno e delinea le tue labbra partendo un po’ più all’interno del tuo contorno labbra e l’effetto labbra più sottili è assicurato.

Colore

E per finire cosa manca per rendere il make up delle tue labbra impeccabile? Ovviamente un po’ di colore. E cosa c’è di meglio di un rossetto?

La scelta è molto varia, soprattutto con il passare degli anni dal momento che se ne inventano una più del diavolo. Eri a conoscenza infatti di un lipgloss volume effetto 3D? Ora lo sai!

Tra le tinte, i rossetti stick, liquidi e a pennarello, senza tralasciare i lipgloss la scelta è dura. Con un lipgloss si può dare un effetto più casual e giovanile al proprio look, ma sono i rossetti quelli che gli danno più carattere.

[highlight]LEGGI ANCHE: 5 prodotti naturali per la cura del corpo[/highlight]

Di diverso colore, dal rosso vero e proprio al marsala (colore dell’estate secondo Pantone) o anche al viola, sono i più consigliati nel caso si voglia avere l’effetto di labbra più carnose, in quanto coprono adeguatamente il lato tra il contorno labbra e la linea tracciata dalla matita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto