Come scegliere l’outfit perfetto per San Valentino

[highlight]Ogni anno sempre lo stesso dilemma: cosa indossare a San Valentino? Ecco qualche consiglio per te[/highlight]

Mancano solo pochi giorni alla festa più attesa dell’anno da tutti gli innamorati e il desiderio di trascorrere una serata perfetta si fa sentire sempre di più. Che tu sia tra quelli che lo adorano, o tra quelli che lo odiano, non ci sono sconti: il 14 Febbraio è ormai alle porte e non serve a niente nasconderti sotto al letto.

Piuttosto bisogna che inizi a pensare alle cose importanti, come i possibili regali al tuo partner, ma soprattutto a come dovrai vestirti per un’occasione così importante.

Ma stai tranquilla, anche stavolta ci sono dei consigli fatti su misura per te.

[highlight]LEGGI ANCHE: San Valentino, dalla fede religiosa al consumismo sfrenato[/highlight]

Serata elegante

Il tuo lui è un tradizionalista: tavolo nel vostro ristorante preferito, vino o champagne e tutto il resto. Ma come comportarsi in certe situazioni e soprattutto come vestirsi? Abbandona la tua mise di tutti i giorni, quei comodi jeans che tanto ami rinchiudili dentro l’armadio e orienta la tua attenzione su altri capi di abbigliamento. Un look bon-ton chic non ha mai guastato, quindi lascia ampio spazio a vestitini e jumpsuis da abbinare a décolleté semplici o particolari e a pochette gioiello.

Per restare in tema il colore deve essere rosso, ma ricordati che il nero è adatto in ogni occasione.

Serata fuori dall’ordinario

Il tuo amore ha deciso di farti una sorpresa e con tua immensa gioia ti ha regalato i biglietti per il concerto del tuo cantante preferito? Non andare nel panico. Anche in questo caso abbiamo quello che fa per te. Potresti optare per una gonna; da quelle a tubino a quelle a ruota, toccherà a te scegliere quale valorizza di più le tue forme, basta non scegliere quelle della nonna. Per ultimare il look, può esserti di aiuto un top. Per quanto riguarda le scarpe, in questo caso puoi spaziare dal classico décolleté ai tronchetti, o anche a degli stivaletti un po’ più particolari.

Serata al cinema

Dopo tante insistenze sei riuscite a convincere il tuo partner ad andare a vedere 50 sfumature di grigio o un qualsiasi altro film in programma questo week end, ma non hai avuto il tempo materiale per pensare a come vestirti per l’occasione?

Sarà una serata abbastanza semplice e non bisogna esagerare, ma i tuoi soliti jeans dovranno restare comunque nell’armadio!

Una semplice camicetta e un pantalone possono fare la differenza, ma dipende sempre da cosa si sceglie. Molto interessante potrebbe essere un pantalone a fantasia da accostare a una camicetta, scarpe e borsa a tinta unita per evitare l’effetto carta da parati.

Odi le fantasie? Allora una valida alternativa può essere un pantalone skinny di un colore particolare, ad esempio un colore pastello, così da preannunciare la primavera.

[highlight]LEGGI ANCHE: Cosa non può mancare nel vostro guardaroba autunnale[/highlight]

Week end romantico

A te non basta una sola serata, ma vuoi evadere dalla routine e dallo stress causato dal lavoro. Che sia un week end in una spa o alla scoperta di una grande città italiana o europea, il dilemma resta sempre lo stesso: cosa mettere in valigia?

In questo caso un look casual è quello che più fa al caso tuo, quindi via libera a maglioni, sneakers e soprattutto ai tuoi amati jeans. Non esagerare con i bagagli, però; ricordati che resterai fuori città solo un paio di giorni, non è necessario portarsi dietro tutto l’armadio.

E tu, cosa indosserai a San Valentino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto