Nasce la prima principessa latina della Disney: Elena

[highlight]Nel 2016 su Disney Junior arriva Elena di Avalor[/highlight]

La nuova protagonista nel regno Disney sarà Elena di Avalor, la prima principessa latina; la dolce ragazzina dai capelli cioccolata e la carnagione rossiccia, tipica del sud america, sarà la protagonista della nuova serie tv animata targata Disney in arrivo nel 2016.

La casa del topo più famoso del mondo ha annunciato che Elena farà la sua prima comparsa in un cartone ultra-popolare di Disney JuniorSofia la principessa, in una puntata speciale intitolata Sofia la prima, realizzata in 3D.

Addio Frozen, adesso tocca a Elena

frozen

Elsa e Anna, le principesse protagoniste di Frozen, il film d’animazione targato Disney uscito sui maxi schermi nel 2014, hanno ottenuto un successo straordinario in tutto il mondo, anche grazie alla colonna sonora che ha potuto contate su artiste molto apprezzate. Il brano simbolo del film, “Let it go”, è stato interpretato nella versione orignale da Idina Menzel – famosa per il ruolo della madre biologica di Racherl Berry in Glee – e da Demi Lovato in quella pop. Nella versione italiana a prestare voci e ugole alle due sorelle sono Serena Autieri e Serena Rossi, ma con una guest star d’eccezione nei titoli di coda; infatti, a cantare “All’alba sorgerò” nei titoli di coda è Martina Stoessel, meglio nota come Violetta, che ha interpretato anche la versione spagnola del brano “Libre Soy”.

Dopo un anno di dominio incontrastato le due “gelide” sorelle dovranno fare spazio alla “caliente” Elena, la “nueva princesa” Disney.

[highlight]LEGGI ANCHE: Violetta in concerto: fan in delirio[/highlight]

La storia di Elena

elena di avalon disney

Decenni prima della nascita di Sofia, la principessa Elena fu imprigionata da una maga malvagia in un amuleto, attualmente nelle sue mani. Venuta a conoscenza della verità sul suo gioiello incantato, un meraviglioso ciondolo magico, decide di aiutare Elena a liberarsi da quel maleficio e di ritornare al suo regno fiabesco di Avalor.

Ad Avalor, Elena è destinata ad essere una ricca principessa di cultura latina; regnerà il suo paese con l’aiuto del nonno Tito, della nonna Cici, della sorellina Isabel e Duke Esteban, un consulente reale. Elena sarà circondata anche da molti amici, tra cui Mateo, un maghetto alle prime armi, e Skylar, una mistica creatura volante. La principessa dovrà però scontrarsi anche con Shurik, la maga malvagia.

Dopo l’apparizione in Sofia, Elena avrà una serie animata tutta sua, Elena di Avalor, prevista per il 2016.  I produttori della Disney l’hanno descritta come una ragazza coraggiosa, sicura, molto divertente ed intelligente.

Lo show racconterà storie incentrate sulla cultura e sulle tradizioni delle popolazione ispaniche e latine, sempre raccontate attraverso la struttura della fiaba classica, come ha dichiarato Nancy Kanter, Vice Presidente Esecutivo di Disney Junior.

[quote]Ciò che ci emoziona è la possibilità di poter utilizzare l’animazione per raccontare storie meravigliose influenzate dalla cultura e dalle tradizioni ispaniche e latine. La principessa Elena è descritta come una ragazzina coraggiosa, attenta, divertente e intelligente, sicura di sé e compassionevole. [/quote]

Certo, avrebbero potuto lanciare questo nuovo personaggio sul grande schermo, ma siamo sicuri che la messa in onda su un canale così seguito in tutto il mondo riuscirà a darle lo spazio e la visibilità che merita.

In cantiere già un’altra eroina: Moana, direttamente dalla polinesiana

moana disney

Nel 2018 è previsto l’arrivo sui grandi schermi di un’altra principessa ancora: l’esotica Moana, un’avventuriera di origini polinesiane. Il film Disney sarà infatti ambientato nell’antica Oceania, dove la giovanissima navigatrice Moana Waialiki sarà costretta ad affrontare enormi creature marine, fantastici mondi sotterranei e antichissime leggende.

La pellicola sarà diretta da Ron Clements e John Musker, autori anche di altri capolavori d’animazione come La sirenetta, La principessa e il ranocchio e Aladin.

[highlight]LEGGI ANCHE: Walt Disney e l’Italia, un’altra storia d’amore [/highlight]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto