Coming soon: i film in sala questo weekend

[highlight]Il ritorno di Jim Carrey e Jeff Daniels in “Scemo e più scemo 2”, “Ambo” con Maurizio Mattioli e la nuova commedia di Woody Allen, ecco cosa vedere al cinema questo week-end [/highlight]

“Scemo e più scemo 2”, “Ambo” e “Magic in the Moonlight” sono alcuni dei titoli dei film in uscita questa settimana nelle sale italiane. In un week-end che, tra commedie, thriller e animazione, comincia ad avvicinare gli spettatori alla piena atmosfera natalizia, anche al cinema.

Scemo e più scemo 2

Dopo vent’anni torna sul grande schermo la coppia comica composta da Jim Carrey e Jeff Daniels. In seguito al successo di Scemo e più scemo, i due attori hanno vissuto carriere differenti che li hanno riportati oggi alla realizzazione del sequel del film che li lanciò nel 1994.
Dopo tutti questi anni, Lloyd (Carrey) e Harry (Daniels) sono cresciuti, ma solo d’età. Entrambi continuano a comportarsi come due bambinoni finché uno dei due scopre di avere una figlia. La coppia allora parte alla ricerca della ragazza intraprendendo un viaggio ricco di divertenti peripezie, dirette ancora una volta dai fratelli Farrelly.

Magic in the Moonlight

Questo è anche il week-end dell’uscita del nuovo film di Woody Allen. Uno dei più prolifici registi della storia, torna sul grande schermo con “Magic in the Moonlight”, pellicola con la quale è riuscito a riunire ancora una volta un grande cast. Tra tanti nomi altisonanti, spiccano ovviamente quelli dei due protagonisti: Colin Firth e Emma Stone.
Stanley Crawford (Colin Firth) veste i panni di un famosissimo illusionista cinese, Wei Ling Soo, ma solo in pochi conoscono il suo segreto. Tra questi, il suo amico Howard Burkan (Simon McBurney), che lo convince a recarsi in Costa Azzurra per svelare l’inganno di una medium che sta convincendo tutto il paese delle sue capacità sovrannaturali. Convinto dalla sua avversione nei confronti di chi spaccia i trucchi di magia per veri, Stanley va in missione nella residenza della famiglia Catledge, ospitato da Grace (la madre), Brice (il figlio) e Caroline (la figlia). Qui arriva – su invito di Grace – anche la giovane e affascinante Sophie Baker (Emma Stone), la medium che il protagonista intende smascherare. Grace vuole mettersi in contatto col suo ultimo marito, nel frattempo il giovane Brice si innamora della chiaroveggente. Stanley, inizialmente carico di pregiudizi, frequentando la ragazza, man mano comincerà a pensare che forse, dietro il cinismo e le certezze della vita, qualcosa di misterioso e magico esiste ancora…

Ambo

La commedia italiana del week-end è affidata alla regia di Pierluigi Di Lallo e vede protagonisti Serena Autieri e Adriano Giannini, oltre alla partecipazione di Maurizio Mattioli.
La storia è ambientata ad Atessa, dove vivono Giulio e Veronica (Giannini e Autieri) con il piccolo Marzio (Marzio Falcione). I due desiderano un altro figlio, mentre Giulio inizierà in seguito a dubitare che Marzio sia effettivamente suo. Veronica non comprende il cambiamento radicale del marito e si appoggia sull’aiuto della sorella Lucrezia (Sara Putignano), mentre il barbiere Nando (Mattioli) penserà sempre più spesso a Marzio.

La metamorfosi del male

Il nuovo nuovo thriller di William Brent Bell parte dalle vicende della famiglia Porter che, in vacanza in Francia, viene uccisa brutalmente. Il sospettato della strage è Talan Gwynek, un uomo che vive proprio nella zona in cui sono avvenuti gli omicidi. L’avvocato americano Kate Moore, residente in Francia, ha il compito di difenderlo: per farlo, cerca di dimostrare l’incapacità fisica di Talan nel procurare danni ad altre persone. Infatti l’uomo soffre di una malattia genetica ereditaria che lo ha reso molto debole. In realtà si tratta di una patologia particolare: Talan Gwynek, infatti, è un licantropo. Nel difendere l’imputato, Kate si troverà ad affrontare nuove stragi che la scaraventeranno in uno spaventoso vortice di morte e violenza, dal quale lei stessa dovrà salvarsi.

The Rover

The Rover di David Michod, si proietta in un futuro prossimo, caratterizzato dalle conseguenze della crisi economica. In Cambogia, le miniere continuano ad attirare lavoratori da ogni parte del mondo. Ma non solo: insieme alla manodopera, arrivano anche parassiti e criminali di ogni genere che sperano di lucrare sui profitti delle miniere senza fare troppa fatica.
Eric (Guy Pearce) è un ex contadino che vaga per il paese e che non ha più nulla da perdere. Possiede solo la sua auto, con la quale percorre migliaia e migliaia di chilometri. In uno dei suoi viaggi, il protagonista sosta in un sudicio locale cambogiano dove, mentre si serve del tè, subisce il furto d’auto da una banda di piccoli criminali, Henry, Archie e Caleb. Eric non perde neanche un secondo e si mette alla ricerca del suo prezioso veicolo: l’uomo, ora, non ha più nulla da perdere ma ha anche qualcosa da riguadagnare.

Fra thriller e commedie, il week-end italiano al cinema riserva anche qualche piacevole sorpresa per i più piccoli, come i film d’animazione “Naruto – la Via dei Ninja” e “Le Notti dei Super Robot – Parte 2”.
Da segnalare anche “l cacciatore di anatre” di Egidio Veronesi, “L’immagine mancante” di Rithy Panh, “Mommy” di Xavier Dolan, “The perfect husband” di Lucas Pavetto e il “natalizio” “Un amico molto speciale” di Alexandre Coffre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto