Domani la tappa finale de La leva musicale degli anni dieci

[highlight]Domani sera presso il White Angel di Nola si svolgerà il capitolo conclusivo della prima edizione musicale targata GMPhotoagency[/highlight]

Si concluderà domani sera la prima edizione de La Leva Musicale degli Anni Dieci, il contest musicale organizzato dal collettivo GMPhotoagency volto a valorizzare le giovani realtà che fanno buona musica in Campania. La tappa finale punta così a lanciare sul panorama discografico italiano gli artisti rappresentativi di un’intera generazione, quella cresciuta a cavallo di due millenni.
Pronti a raccogliere un’esplosione di creatività musicale la manifestazione in questi mesi ha dato una possibilità a tutte le band che sul nostro territorio esprimono quel talento che troppo spesso si scontra con le difficoltà quotidiane caratterizzanti oggi il mondo dell’arte in tutte le sue forme.

la leva musicale degli anni dieci
Il concorso, partito lo scorso luglio, ha visto contendere numerose band per la serata finale. I quattro gruppi finalisti rappresentano approcci diversi alla musica ma restano uniti sotto il segno dell’ottima musica: The Travelers, Fiori Di Cadillac, Chestè e Junkies.

Il premio messo in palio è molto ambito: alla band vincitrice verrà offerta la possibilità di suonare al MEI 2015, Meeting delle Etichette Indipendenti, la più importante convention sulla discografia emergente che il panorama italiano offre.
A valutare le performance degli artisti ci sarà una giuria di qualità formata da Nicola D’Ambrosio, giornalista di Contrordine, e Liana Pesce, speaker radiofonica di Radio Avella.

Il giudizio di qualità concorrerà al 50% per la media voto finale, la restante metà sarà calcolata attraverso il voto popolare. Ogni spettatore infatti avrà diritto, previa consumazione, a una scheda voto sulla quale potrà apporre la propria preferenza valida a determinare la restante metà di giudizio per decretare il definitivo vincitore tra i gruppi accorsi.

L’ingresso alla serata che si svolgerà presso il White Angel di Nola è libero e gratuito. Il live set partirà dalle ore 22:00 e sarà accompagnato dal live shooting di Giacomo Ambrosino, fondatore del collettivo GMPhotoagency e co-ideatore della manifestazione. Pronto alla conclusione di questo percorso esprime la sua soddisfazione:

[quote]Con La Leva Musicale degli Anni Dieci puntiamo a fare rete, a creare un network dove gli artisti sappiano che il loro percorso culturale può essere valorizzato da pubblico ed addetti ai lavori. Proprio in questi termini, abbiamo sviluppato partnerships importanti: il vincitore della serata finale avrà l’occasione di suonare al MEI 2015. Venerdì terminerà la prima edizione di quest’avventura, ma ripartiremo fin da subito per la seconda edizione che, molto probabilmente, nascerà la prossima primavera.[/quote]

Photo Credits: Manuele Altieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto