La Prevention Race 2014 si fa in cinque

Prevention Race 2014

[highlight]La Prevention Race, evento che si prefigge di diffondere in modo capillare la cultura della prevenzione, è giunta alla sua seconda edizione. Quest’anno la manifestazione toccherà  ben cinque piazze [/highlight]

Si è tenuta ieri, all’interno della sede dell’Istituto di Cultura Meridionale, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della Prevention Race.

Già lo scorso anno Piazza del Plebiscito ha ospitato il più grande Ospedale da campo mai realizzato ed il risultato è stato una manifestazione allegra e vivace che ha mirato a diffondere la cultura della prevenzione e dello sport. Questi elementi infatti, accompagnati da uno stile di vita sano, rappresentano l’arma più potente in nostro possesso per far fronte alle patologie mortali – quali il cancro – battendole sul tempo.

[quote]Se una cosa è bella bisogna spingerla e pensare in grande[/quote]

Così esordisce la professoressa Annamaria Colao, presidente del Comitato Scientifico della manifestazione, che non nascondendo l’entusiasmo per i risultati ottenuti nella precedente edizione, motiva la scelta di moltiplicare le tappe della Prevention Race.

Bisogna arrivare a quante più persone possibili e  quest’anno si è deciso di essere presenti nelle principali piazze dei cinque capoluoghi di Provincia.

Nessun aiuto pubblico, come sottolineato anche da Caterina Miraglia, assessore alla cultura della Regione Campania presente alla conferenza stampa, ma solo tanto impegno da parte degli organizzatori che hanno voluto un evento che sia solo dei cittadini.

L’anno intercorso è valso a sensibilizzare le eccellenze della medicina che saranno presenti nei campus a titolo gratuito  e a richiamare l’attenzione degli sponsor che rispetto allo scorso anno sono cresciuti in maniera esponenziale.

Presente il campione Patrizio Oliva a testimoniare l’importanza dello sport nell’educazione dei giovani, strumento insostituibile di intervento in realtà sociali disagiate.

Suggestivo l’intervento di Maurizio De Giovanni che ha voluto raccontare numerose storie per ricordare  che non si può perdere l’occasione di aiutare se stessi e chi si ama.

L’obiettivo dell’organizzazione capitanata tra gli altri dal presidente di Sportform, Tommaso Mandato, è quello di incassare nelle cinque giornate ben 10mila visite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto