Acconciatura perfetta? Le migliori app per smartphone

Acconciatura perfetta

[highlight]La scelta dell’acconciatura perfetta è resa più facile tramite l’utilizzo delle molte applicazioni per smartphone dedicate alla bellezza[/highlight]

Poiché non si sa mai quale sarà l’esatto risultato di un nuovo taglio di capelli finché questo non viene applicato, ogni donna è costretta ad affrontare il grande dilemma riguardo la scelta della giusta acconciatura. Da oggi gli smartphone diventano dei veri personal stylist e riescono ad evitare dei veri e propri trauma psicologici che risultano essere la conseguenza di tagli di capelli azzardati e mal progettati. Le applicazioni per la bellezza hanno ormai intasato tutti gli store e sul mercato di iOS e Android ne esistono davvero molte dedicate alla scelta dell’acconciatura di capelli. Recensite in maniera altamente positiva dalle fashion victim, queste applicazioni vengono utilizzate giornalmente come guide per il personale hairstyle da tante ragazze.

Ecco quali sono alcune delle migliori applicazioni che offrono suggerimenti utili.

  1. Modiface

    È un’ applicazione perfetta per scegliere le tonalità del colore dei capelli. Basta caricare una foto propria o scattarla ed il gioco è fatto. Basterà scegliere il colore preferito, salvare le foto modificate e recarsi dal proprio parrucchiere.

  2. Hairstyle Pro

    Questa applicazione permette di vedere come si starebbe con una nuova pettinatura. Permette di provare 15 acconciature gratuitamente e poi di acquistarne altre al prezzo di 1,59 € in pacchetti che ne contengono 300 ciascuno. Inoltre si ricevono consigli ed informazioni utili in base alla scelta.

  3. InStyle Hairstyle Try – On

    Contiene più di 250 pettinature da provare sulla propria foto per vedere quella più adatta al proprio viso. Le acconciature sono divise per categorie in questa applicazione come ad esempio, i migliori tagli per i 20 anni, le acconciature per le nozze o le pettinature veloci.

  4. Hairstyle Wizard

    Per questa applicazione basta scattare una foto o caricarne una propria per vedere l’effetto del proprio volto con le acconciature dei vip. Basta compilare un questionario su dove si sta andando e che tipo di stato d’animo si ha per ottenere un taglio di capelli adatto alle proprie esigenze.

  5. Hair at Home

    Un’applicazione a pagamento e un po’ costosa, ma molto utile e disponibile al prezzo di 5,99 €. Premiata dal parrucchiere Anita Cox McMillan, mostra come creare diversi stili di capelli, da un colpo semplice e asciutto, fino all’extension fatte in casa.

  6. my L’Oreal Colorist

    Applicazione lanciata da L’Oreal Paris. Questa permette di scannerizzare il codice a barre di una tinta L’Oreal attraverso la funzione Scan Shade. Inoltre con Find Shade si potrà rispondere ad una piccola serie di domande che serviranno per ricevere dei consigli utili su quale nuance utilizzare. Con questa app si ha anche la possibilità di condividere tutto sui principali social network per poter vedere quali sono le reazioni dei propri amici riguardo ai risultati ottenuti.

  7. Harika App

    L’applicazione di più recente invenzione è non uscita ancora sul mercato. È stata pensata proprio per guidare le donne alla ricerca della nuova acconciatura. Presenterà una ricca selezione di tagli on-line: scegliendo attraverso accurati filtri di ricerca quelli che piacciono di più, l’applicazione aiuterà ad entrare direttamente in contatto con i saloni e i parrucchieri realmente in grado di realizzarli. Inoltre si potranno premiare con un “love” le foto migliori, creando un book dei tagli che piacciono di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto