Casting a Ischia per il film “Il ricordo di una lacrima”

[highlight]L’isola verde ospita la casa di produzione salernitana Maxa Film per i casting e il primo ciak[/highlight]

Arricchito da una vista mozzafiato che affaccia direttamente sulla baia di Citara e sui Giardini Poseidon il Sorriso Thermae Resort, situato nel comune di Forio di Ischia, con le sue maioliche e tinte tipicamente mediterranee, accoglie nei prossimi mesi un importante evento cinematografico.

Casting, de Il ricordo di una lacrimaLa casa di produzione cinematografica Maxa Film è pronta a dare il via alle riprese di Il ricordo di una lacrima, film ideato da Mario Santocchio, che torna al grande schermo dopo 4 anni, essendosi dedicato in questo arco di tempo a film e fiction per la TV. L’avventura cinematografica della produzione salernitana ha tagliato i nastri lo scorso 28 aprile e avrà a disposizione per il ciak iniziale proprio la location dell’albergo ischitano a partire dal 9 giugno dopo la conclusione dei provini che si terranno martedì 3 giugno per selezionare nuovi attori da poter inserire nel cast per piccoli ruoli, figurazioni e alcune comparse.

L’unico requisito richiesto ai giovani aspiranti attori per poter partecipare ai provini è la possibilità di essere residenti ad Ischia o di avere un appoggio sull’isola.


“Il ricordo di una lacrima”
narra la storia di un laconico amore e dell’unione di due vite distinte, una trama ricca di emozioni accompagnata dalla trattazione di forti tematiche quali il razzismo, la classe sociale e la perdita di valori sopraffatti dalla superficialità.

Non solo Ischia ma anche le bellezze di Capri e di altre celebri città campane come Salerno e Caserta cadranno sotto l’occhio della telecamera.

Il ricordo di una lacrima

“Il ricordo di una lacrima” vanta inoltre un ricco cast di attori. Tra i nomi principali risaltano quello di Maria Guerriero e di Giovanni De Filippis, due giovani talenti della scena napoletana. I due ragazzi interpreteranno il ruolo di protagonisti principali e vestiranno i panni di Serena e Andrea. Insieme a loro Sergio Solli, celebre attore di cinema, teatro e televisione, nel ruolo di un pescatore che accompagnerà e guiderà i due protagonisti. Arricchiscono il cast Ciro Petrone, Luana Morelli e Valeria Vagnoni.

Non è da escludere, però, la probabilità di sorprese nel cast finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto