Forte dei Marmi, mare, montagna, relax

[highlight]Posta sul Mar Tirreno, prende il nome dall’omonimo fortino che sorge proprio al centro della città.[/highlight]

Se l’Italia è conosciuta in tutto il modo come “il Bel Paese” è anche per merito di regioni come la Toscana, vera perla della nostra penisola.
Mare, montagna, campagna, città d’arte, borghi antichi, relax, cibo e tanto divertimento, nella regione che diede i natali al sommo poeta Dante Alighieri non manca proprio nulla per poter vivere e prosperare di solo turismo.

Centro nevralgico del periodo più florido della nostra storia, il Rinascimento, la Toscana è ricca di luoghi di interesse, capaci di accontentare ogni gusto e ogni tasca.
Se siete interessati all’arte non potete non puntare su Firenze, con i suo monumenti, le sue chiese, Ponte Vecchio e la celeberrima Galleria degli Uffizi.

Ma la Toscana ha anche altro.

Un un litorale da fare invidia al resto d’Europa

Benvenuti a Forte dei MarmiBagnata dal Mar Tirreno, questa regione è infatti piena di località balneari di primissimo livello, nei pressi di Viareggio, Pisa, Livorno, Grosseto, Lucca, senza dimenticare la bellissima Isola d’Elba. Però, se si parla di vacanze estive in Toscana, il pensiero va immediatamente alla più gettonata, glamour e famosa di tutte: Forte dei Marmi.
Situata in provincia di Lucca, in Versilia, Forte dei Marmi rappresenta un’icona storica della movida italiana, in particolare degli anni ’60.
Immortalata spesso in film e serie tv – indimenticabile per i figli degli anni ’80 il film dei fratelli Vanzina “Sapore di Mare” con Jerry Calà e Christian De Sica – Forte dei Marmi è da sempre meta ambita per il jet-set italiano e internazionale, dagli industriali agli stilisti, dai personaggi dello spettacolo ai calciatori, che attirano un enorme flusso di turisti impazienti di farsi la foto con il proprio idolo o con il Vip di turno.

Mare, spiaggia, natura e tanto divertimento

Mare e divertimento di Forte dei MarmiSono questi i punti di forza di una località balneare tra le più visitate d’Italia. Dalla fine di maggio alla seconda metà di settembre, infatti, le strutture ricettive sono piene, quindi se siete interessati a vivere l’esperienza unica di una vacanza a Forte dei Marmi dovete organizzarvi in tempo, in modo da poter prenotare delle camere in un’Hotel, da Expedia.it magari, per approfittare delle molteplici offerte messe a disposizione. In questo modo, riuscirete ad accaparrarvi una stanza in un albergo a 4 o 5 stelle a prezzi molto conveniente.

Twiga di Briatore, a Forte dei MarmiPer gli amanti del gossip una tappa obbligata è il Twiga, il locale di proprietà del “boss” di The Apprentice Flavio Briatore, altrimenti noto come Mr. Billionaire. Club, ristorante, spiaggia privata e piscina, il Twiga è un locale molto elegante e dallo stile ricercato al contrario di quello che si può pensare, però, accedere al locale e bere un drink non ha dei costi così proibitivi – certo più cari del bar di provincia – ma nel budget di una vacanza estiva la spesa ci può anche stare.

Fanatici del selfie?

Se lo siete questo è il luogo perfetto. Nella stessa sera potreste farvi una foto con attori, cantanti, calciatori e Vip di ogni genere, e postarla sui social network per far morire di invidia amici e parenti.
Tralasciando un attimo l’aspetto più superficiale, Forte dei Marmi è una località molto bella, con spiagge finissime color oro, un mare molto pulito, ma anche molti spazi verdi, dove poter fare delle passeggiate al fresco e godersi un po’ di meritato relax.
Se il soggiorno non si limita al weekend ma si protrae per almeno una settimana, è consigliata una visita la mercato che si svolge ogni mercoledì mattina in Piazza Marconi. Il cosiddetto “Mercato del Forte” è nato dalla voglia dei commercianti della Versilia di sfruttare il turismo di massa per promuovere prodotti del territorio, sartoria, artigianato e pelletteria in particolare.
Se volete trascorrere una vacanza in Italia all’insegna del mare, del glamour e del divertimento, Forte dei Marmi non vi deluderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto