Accessori moda PE 2014: tutte le novità per le fashion victim

[highlight]Sandali gioiello, borse con le frange e look reptile caratterizzano le collezioni di quest’ anno[/highlight]

Ogni donna è a conoscenza del fatto che senza indossare i giusti accessori il suo outfit non sarà mai completo. Dando un’occhiata alle tendenze della moda PE 2014, si scopre una vasta gamma di borse e scarpe da far perdere la testa ad ogni “fashion victim”.

Sandali-Greymer-pe-2014Greymer, che dal 1980 realizza i sogni di milioni di donne caratterizzando il suo brand con uno spirito artigianale e raffinato, propone una linea di calzature realizzate in materiali morbidi, materie prime naturali come la pelle, lavorate con l’utilizzo di tecnologie avanzate. Scarpe ornate di dettagli preziosi e specchiati sono protagoniste di una linea che richiama una semplicità sofisticata in questa collezione Avant Garde. Sandali con palette di colori neutri che vanno dal cipria al corda mischiati col nero per creare eleganti effetti grafici sono adatti ad un look giornaliero, mentre lo stesso sandalo riproposto in versione nera con decori di scaglie metalliche color oro donano un tocco di luce nelle uscite serali. In gran voga ritornano anche i sandali gioiello che, in stile crackle, giocano con effetti cristallizzati.

foto-21-635x635I sandali in pelle intrecciata bicolore di Salvatore Ferragamo sono un must have di questa stagione. Il tacco a stiletto evoca sensualità con un pizzico di aria retrò donata dal motivo intrecciato della pelle che li rende perfetti in diverse occasioni: per una passeggiata, per lo shopping e per eventi più formali grazie al tono di classicità donato dalle due tonalità di pelle, richiamando alla mente il motivo del pied de poule.

dolcetaglio-635x635Passando alle borse due new entry nelle collezioni di alcuni stilisti stanno già rubando il cuore di molte femme fatale. La prima novità è il bauletto Dolce Bag di D&G che incarna alla perfezione la quintessenza di una donna: dolce come il nome e forte come il lucchetto dorato che lo sigilla, di cui le dive si sono perdutamente innamorate (vedi Monica Bellucci e Kristen Dunst). Ispirato alla Sicilia, terra dei contrasti, per quanto riguarda la scelta dei materiali e dei colori il bauletto, impreziosito da castoni variopinti, riesce ad accostare il fascino semplice delle borse estive ai dettagli preziosi delle clutch da sera.

Schermata-2013-12-13-a-16.14.27_quadroLa seconda porta il nome di Valentino. In questa borsa di nappa color poudre a tracolla metallica con la parte superiore completamente ricoperta di strass multicolor e borchie fluorescenti si trova il romanticismo che incontra il punk. Un gadget molto cool per Valentino che appartiene ad una linea ispirata a tutte le giovani donne ribelli che cercano di trovare una loro classe personale.

img-thingLa borsa con le frange è l’accessorio su cui puntare per l’estate. Rispecchia uno spirito hippy o comunque degli anni ’70. Le frange, nate dal Wild West degli Indiani d’America o dai mercatini di Ibiza, sono rese preziose con borchie, pellami pregiati, come il coccodrillo, o con forme nuove, ad esempio il secchiello o la clutch. I colori in cui è possibile trovare questo tipo di borsa sono infiniti, ma un esempio può essere dato da Deepa Gurnani che per le sue creazione utilizza una fantasia etnica dai colori molto vivi.

valentino-gwb00713-acod03-l54_highDa evitare, però, è lo stile cow – girl mentre è opportuno riuscire ad indossare le frange, che risultano essere molto appariscenti, con un abbigliamento piuttosto semplice, jeans e camicia, cercando di ottenere un effetto boho chic. Particolare, a riguardo, è la tracollina di Valentino in pelle di coccodrillo, verde brillante, con chiusura a grifone in metallo satinato color oro.

gucci-hip-bamboo-338985_ectrt_9822Lo stile animalier continua a non abbandonare le passerelle e, per le collezioni PE 2014, risulta essere protagonista un look reptile. Scarpe e borse, con palette che sfumano da colori naturali a quelli pastello, vengono sfoggiati da molte delle più famose firme, come: Guardiani, Chloé, Bruno Magli, Pinko, H&M, Jimmy Choo, Bulgari e Ferragamo. Di sicuro una grande rivelazione in tal proposito è la Hip Bamboo di Gucci con tracolla e chiusura realizzate interamente con bambù. Questa tendenza non conosce forme precise o stili definiti; vale tutto, dalle shopping bag alle clutch, per poi finire alle tracolle, dalle sneakers ai décolletée fino ai sandali più estivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto