Noemi a Napoli per promuovere “Made in London”

[highlight]Noemi vola da Londra a The Voice, alla Fnac di Napoli per presentare “Made in London” [/highlight]

L’instancabile Noemi  è volata dagli studi di The Voice of Italy per approdare alla Fnac di Napoli. Il suo nuovo album “Made in London“, in vendita dal 20 febbraio scorso e disponibile in quattro colori diversi (verde, viola, rosso e blu), ha già conquistato le simpatie e gli apprezzamenti degli appassionati ma anche della critica.

Noemi fnac Napoli

L’evento organizzato alla Fnac è stata l’occasione per centinaia di fan di abbracciare la “loro” leonessa. Nel corso della mattinata, infatti, la giovane cantante si è dedicata ai suoi followers concedendo, ai più fortunati, autografi e fotografie. Arrivata quinta all’ultima Festival di Sanremo con la canzone “Bagnati dal sole” la cantautrice romana  è ripartita subito alla volta di Londra che, da circa un anno, è diventata la sua seconda casa.

Noemi, all’anagrafe Veronica Scopelliti, ha raccontato di essersi rifugiata nella piovigginosa Londra per ritrovare se stessa:

[quote]Dopo aver vinto X-factor ho fatto di tutto, ma mi sentivo come una piuma nel vento. Avevo bisogno di capire chi ero davvero e adesso sono più sicura di me[/quote]

Le canzoni del suo nuovo album sono i pezzi del puzzle del suo ultimo anno di vita; sono molto personali e sottolineano la sua crescita sia come persona che come artista.

MADE IN LONDON

[quote]Spero che tutto ciò vi piaccia, se non vi piace non ci rimarrò male. Questa sono io[/quote]

Così Noemi si confessa nel comunicato ufficiale di presentazione del nuovo disco Made in London. Questo più che essere un nuovo album con nuove canzoni, rappresenta una nuova Noemi.  Grazie anche all’aiuto e ai consigli del produttore musicale Charlie Rapino i contenuti musicali variano di traccia in traccia . Si passa dal tipico sound anglosassone di “Passenger”, al ritmo martellante elettronico di “Acciaio“. Ciò rende incredibile l’intero progetto che mette in mostra comunque la voce di Noemi: mai appiattita sugli standard obsoleti del bel canto tricolore. Proprio queste novità conferiscono credibilità a pezzi come “Un fiore in una scatola” o  “Alba“, che mette la parola fine ad un disco che ha il pregio di non essere mai banale.

TOUR

Il tuor partirà da Milano il 17 aprile nel teatro degli Arcimboldi e si terrà in molte altre città italiane. A Firenze il 29 aprile nell’ Obihall,  a Brescia il 5 maggio al Palabrescia, Trento l’8 maggio all’auditorium Santa Cecilia, a Mantova il 9 maggio al Gran Teatro, a Parma Il 10 maggio al teatro Regio, Verona il 12 maggio al teatro Filarmonico, a Napoli il 17 maggio al teatro Augusteo, Roma il 23 maggio al teatro Conciliazione e si concluderà a Torino il 26 maggio nel teatro Colosseo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto