Arriva a Napoli lo spettacolo “Diego. Non sarò mai un uomo comune”

[highlight]A Napoli il nuovo spettacolo ispirato alla vita di Diego Armando Maradona. Da Scampia al Teatro Bellini una piecé dedicata a El Pibe de Oro e alla guerra dell’eroina degli anni ’80[/highlight]

Martedì 18 marzo alle ore 12 verrà presentato ufficialmente “DIEGO – Non sarò mai un uomo comune”, lo spettacolo evento del Teatro Piccolo Bellini di Napoli.

Aniello Mallardo, che cura la regia e la drammaturgia, con Maddalena Stornaiuolo e Luigi Credendino ne discuterà con la giornalista Diletta Capissi. Sarà presente anche Lello Serao, Direttore artistico di Libera Scena Ensemble, e Pietro Lena, di Lena Insurance Broker.

SINOSSI

La Napoli degli anni ’80, gli scudetti de El Pibe de Oro, la storia d’amore tra due tifosi di un Napoli stellare. Attraverso le gesta del più grande calciatore di tutti i tempi si racconta l’epopea di una città allo sbando. La guerra dell’eroina, il totonero, la chiusura dell’Italsider, la disoccupazione, l’inquinamento della Campania Felix, le gioie di un popolo in cerca di riscatto, il mito di Maradona, del suo piede sinistro. La compagnia di Scampia racconta una Napoli inedita, assuefatta, narcotizzata dal calcio. Coppe e scudetti che hanno fatto dimenticare 33 mila morti di eroina.

SPECIAL GUEST

Uno spettacolo-evento, con la partecipazione di tante special guest. Ogni sera in platea, per otto repliche, uno dei calciatori di quel Napoli che non aveva rivali in Europa.

PRODOTTO DAL BASSO

Lo spettacolo è stato prodotto dal basso, attraverso un processo di crowdfunding che ha visto la partecipazione di oltre 250 persone, che,  a mesi di distanza dal debutto, hanno preventivamente acquistato il biglietto dello spettacolo, per sostenere il lavoro di una giovane compagnia di periferia.

FATTORIA DIDATTICA PER DISABILI

L’intero ricavato dello spettacolo sarò utilizzato per la realizzazione di una Fattoria Didattica per bambini disabili a Chiaiano, sita in via Comunale Margherita, sui terreni della municipalizzata ABC. Prevista l’inaugurazione per il 21 aprile.

Lo spettacolo sarà di scena al Teatro Piccolo Bellini di Napoli dal 20 al 23 e dal 27 al 30 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto