Universi Diversi. Arriva Antonella Ruggiero al Vo’ on the Folks

[highlight]Reduce dal Festival di Sanremo, l’ex Matia Bazar sarà ospite d’eccezione al festival della musica folk in provincia di Vicenza[/highlight]

Grande appuntamento sabato 1 marzo alla XIX edizione del “Vo’ on the Folks” con il concerto-spettacolo “Universi Diversi” di Maurizio Camardi e Antonella Ruggiero., che ha già fatto segnare il tutto esaurito. Alla Sala della Comunità di Brendola, in provincia di Vicenza, va in scena l’incontro tra la world music e il jazz,  tra il folk e la musica d’autore. Universi diversi, appunto, che si scambiano stimoli ed energie, si confrontano e scontrano finendo per trovare una sintesi elegante, raffinata e al tempo stesso popolare.

concerto-spettacolo”Universi Diversi” di Maurizio Camardi e Antonella Ruggiero

Camardi, compositore e musicista veneto tra i più quotati in ambito jazzistico – già al fianco di Ricky Gianco, Robert Wyatt, Paolo Fresu, Enrico Rava, Yo Yo Mundi, Gualtiero Bertelli presenta dal vivo uno spettacolo ricco di echi e contaminazioni sonore, ulteriormente impreziosito dalla presenza di Antonella Ruggiero reduce dal Festival di Sanremo. Sul palco con i due protagonisti ci sono Francesco Signorini alle tastiere, Federico Malaman al basso, Davide Devito alla batteria e il percussionista cubano Ernesttico (al secolo Ernesto Rodriguez), noto al grande pubblico per le collaborazioni con Jovanotti, Pino Daniele e Zucchero. In scaletta brani scritti appositamente da Camardi per la splendida voce della Ruggiero (“Nos Padre”  e “Armaduk”), altri del repertorio dell’ex Matia Bazar – che ha appena pubblicato il suo ultimo lavoro “L’impossibile è certo” – e capolavori come “Crêuza de mä” di Fabrizio De André e il mantra indiano “Tum Hi Shiva”. Un viaggio nelle “musiche del mondo” che abbatte in continuazione le barriere tra i generi musicali. Il Vo’ on the Folks, rassegna nata nel 1996, diretta da Paolo Sgevano e organizzata dalla Sala della Comunità di Vo’ di Brendola, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura e la Cassa Rurale e Artigiana, dopo le esibizione di The Sidh e degli ungheresi Sondorgo, si chiude sabato 15 marzo con il concerto di Moxie, giovane band irlandese tra le più apprezzate della nuova scena folk britannica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto