Twitter si rifà il look (sul web)

[highlight]Twitter cambia look: il design del sito ispirato all’app in uso su iOS ed Android[/highlight]

Il famoso social network da 140 caratteri cambia aspetto grafico sui browser, in linea con la grafica della sua App, e l’annuncia (ovviamente) tramite un cinguettio:

[quote]Stiamo lanciando un twitter.com rinfrescato che riflette il look & feel delle nostre applicazioni iOS e Android[/quote]

Un aggiornamento estetico che prevede solo piccole modifiche, senza cambiare il concetto essenziale della struttura di Twitter. La barra di navigazione, con un design più semplice, non sarà più di colore nero bensì bianca, e comprenderà anche una finestra di ricerca e un link per le impostazioni e i messaggi diretti.

L’impostazione sarà sempre su due colonne, ma gli utenti avranno più spazio per personalizzare il proprio profilo. Il lato sinistro della pagina si è ristretto, con l'inserimento in alto dell’immagine del profilo e del proprio avatar, mentre sulla destra l’utente navigherà tranquillamente tra un tweet e l’altro. Modificati anche i pulsanti retweet e preferiti.

La nuova versione, che si sta revisionando proprio in queste ore, non è ancora visibile a tutti, ma Twitter ci fa sapere che entro la settimana prossima tutti gli utenti passeranno alla nuova versione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto