“15 Anni”, il nuovo videoclip della band salernitana de “I Valium”

[highlight]I Valium, definiti gli alfieri del New Beat, ritornano con un nuovo singolo e un videoclip che rilancia il loro secondo album “Revolution”[/highlight]


Energia, sarcasmo e sfacciataggine in un singolo che si tuffa nel passato navigando tra sonorità a metà tra gli anni ’70 e i mitici 90’s. Realizzato da Marco Sabino, cantante della band, il videoclip di “15 anni” è un omaggio agli american cult movies erotici anni ’70. Spaziando in atmosfere tra il frenetico e lo psichedelico, il videoclip ricostruisce l’immaginario romantico del mito del sesso adolescenziale con rimandi alle differenze generazionali.

La band, di contro, suona in un parco giochi dismesso esaltando la propria vena sarcastica ed ironica. I Valium si lasciano travolgere da scie luminose, bruciature vintage ed effetti strobo che ricreano un prodotto estremamente warholiano e piacevolmente scomposto.

Scomposti e dissacranti, in barba alla diffusa poca considerazione della lingua italiana come lingua del rock, I Valium, pur traendo le loro origini da altro, scrivono in italiano lavorando su una ricerca dei suoni, della vocalità e della musicalità del testo raccontando con un immaginario crudo e sarcastico porzioni della vita quotidiana di un gruppo di 30enni che amano il rock’n’roll e scappano dalla dilaniante morsa della borghesia.

L’intensa attività live li ha portati a suonare ovunque in Italia e a collezionare numerosi e importanti opening act tra cui: Tre Allegri Ragazzi Morti, The Fire, The Hormonauts, Zen Circus e Marta sui Tubi.

Ecco il video di “15 Anni”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto