Jason Reitman e il casting via twitter

[highlight]Il regista di Juno, Jason Reitman, cerca attori per il suo nuovo film usando twitter[/highlight]


Ormai tutto passa attraverso i social network, anche i casting cinematografici. È quello che sta facendo Jason Reitman, regista americano molto noto al grande pubblico per aver diretto il bellissimo film “Juno”, ma anche per il suo essere figlio del genio che ha creato i “Ghostbusters”, Ivan Reitman.

Il regista sta lavorando al suo nuovo film “Men, Women & Children”, tratto dal romanzo omonimo di Chad Kultgen, incentrato sulle pressioni sessuali tra gli adolescenti.

Sfruttando il suo profilo twitter, Reitman ha avviato la ricerca di un giovane attore che possa ricoprire il ruolo di Tim, 15 anni, ex giocatore di football che ha rinunciato allo sport quando sua madre ha lasciato la famiglia, e che ora trascorre le sue giornate a giocare a videogames online.

Un “gigante gentile”, questa la definizione che il regista usa nella descrizione riportata nella sceneggiatura allegata al tweet.

Il libro, su cui si basa questo film, è incentrato su una famiglia che deve affrontare il risveglio sessuale dei figli adolescenti in un’era digitale in cui internet ha avvicinato con pochi click, la pornografia, blog e i social network.

Nel cast Adam Sandler, Cameron Diaz e Jennifer Garner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto