Home Curiosità Attenzione al navigatore satellitare, potreste perdervi nell’avellinese

Attenzione al navigatore satellitare, potreste perdervi nell’avellinese

1573
0
Non fidarti del tuo Navigatore Satellitare

[highlight]Un uomo segue le indicazioni del navigatore satellitare, ma si perde in Irpinia. E l’auto si guasta in una strada impraticabile, isolata e senza uscita.[/highlight]


Sembra il tipico soggetto da commedia: un automobilista della provincia di Bologna parte per Ospedaletto d’Alpinolo (Avellino), confidando nelle indicazioni del proprio navigatore satellitare. Che, però, lo fa girare a vuoto per i numerosi paesini dell’Irpinia, in strade peraltro appesantite e rese impraticabili dalle forti piogge cadute nei giorni scorsi.
Ovviamente, come in ogni copione che si rispetti, non manca il nuovo imprevisto: l’auto si ferma per un guasto, a notte fonda, in una strada senza uscita, senza che il malcapitato guidatore sappia dire con esattezza dove sia.
Per sua fortuna il cellulare, almeno, funziona e riesce a contattare il 113: così, scattano le ricerche di Polstrada, carabinieri e vigili del fuoco, che lo trovano infine alle 3,35, infreddolito e impaurito.

L’uomo era nella zona di Acquafidia, nel territorio del comune di Mercogliano (Avellino), a una decina di chilometri di distanza dalla località che doveva raggiungere. Dopo essere stato rifocillato, è stato accompagnato in un albergo del posto.
Per fortuna, dunque, tutto si è risolto bene, solo con un grande spavento per l’automobilista bolognese.

Che, ne siamo certi, non si fiderà più troppo del proprio navigatore satellitare…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here