Glee si prepara a ricordare Finn

[highlight]Ancora pochi giorni dalla messa in onda del terzo episodio della nuova stagione di Glee, dedicato a Cory Monteith, alias Finn Hudson, morto pochi mesi fa[/highlight]

Quando muore un personaggio in una serie televisiva non è facile per lo spettatore abituarsi, perché dopo tanti episodi si genera inevitabilmente un legame con lo  spettatore particolare, impossibile da spiegare a parole.

Quando a morire, però, è anche l’attore che interpretava quel personaggio, tutto diventa ancora più difficile. Anche se solo nella finzione scenica, ci sembra di conoscerlo e la sua scomparsa, quasi impossibile da accettare, ci mette tristezza.

Quest’estate è venuto a mancare a Vancouver, per un’overdose di eroina mista ad alcool, l’attore canadese Cory Monteith, meglio noto come Finn Hudson, il cantante e giocatore di football protagonista della fortunata serie tv Glee. L’attore canadese, già noto ai media per lottare contro la sua dipendenza alle sostanze stupefacenti aveva intrapreso un percorso riabilitativo nei celeberrimi “rehab” ma nella letale notte del tredici luglio il mix tossico ha avuto la meglio sulla sua tolleranza.

Come protagonista dell’innovativa serie tv Glee, che unisce al genere della serialità l’ingrediente del musical, di successo e proposto spesso solo nel genere cinematografico come per i noti “Grease” e “Sette spose per sette fratelli” su tutti,  aveva riscosso un notevole successo e il vuoto venutosi a creare con la sua perdita ha arrecato non poche difficoltà per la trama della storia. Il prossimo dieci ottobre però andrà in onda un episodio interamente dedicato a lui, nel quale viene raccontata la morte del suo personaggio.

Poche ore fa la Fox, ha rilasciato un breve e commovente trailer dell’episodio, che si intitola “Il Quarterback”.

Ecco il trailer:

http://youtu.be/Cbt2FYKwiz0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto