Rubato Charlie, il cavallo più piccolo del mondo

[highlight]Giallo alla Mostra nazionale di Città di Castello: è sparito il cavallo più piccolo del mondo[/highlight]


Doveva essere un’occasione di festa per gli appassionati di animali, e invece la Mostra nazionale del cavallo di Città di Castello parte col piede sbagliato.

Per l’esattezza, con la denuncia della scomparsa di Charlie, un pony di appena 63 centimetri, trafugato dal suo box la scorsa notte.

Sul furto indagano i carabinieri, anche perché l’animale ha un valore piuttosto elevato: Charlie è infatti entrato a far parte del Guinness dei primati perché è il cavallo più piccolo del mondo, ed è noto al pubblico televisivo per la partecipazione allo “Show dei Record” trasmesso da Canale 5.

Secondo le prime ricostruzioni, i ladri avrebbero raggiunto il box dove era custodito il pony dopo avere tagliato la rete di recinzione dell’area della Mostra, e sarebbero poi fuggiti con il “bottino” attraversando un campo di tabacco laterale. Non è ancora chiaro con quale mezzo lo abbiano poi portato via, presumibilmente in auto, ma i militari stanno esaminando le tracce sul terreno.

Charlie appartiene a Bartolo Messina, allevatore di Ischia impegnato in spettacoli equestri, che doveva esibirsi anche nell’ambito della rassegna tifernate insieme al suo “mini-pony”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto