Bentornato Domenico Quirico

[highlight]Finisce l’incubo della prigionia per Domenico Quirico, giornalista de La Stampa sequestrato in Siria[/highlight]


Poco prima di mezzanotte un aereo “Falcon” di Stato è atterrato a Ciampino portando, finalmente, buone notizie per i familiari ed i colleghi: Domenico Quirico è tornato a casa da uomo libero, dopo la prigionia in Siria.

Ad accoglierlo, il Ministro degli Esteri Emma Bonino. Dopo 5 mesi di “inferno”, come lo definisce lui stesso, il giornalista torinese è apparso in buone condizioni fisiche, anche se comprensibilmente provato dalle violenze subite. «Non sono stato trattato bene», così ha risposto alle domande dei giornalisti al suo arrivo.

[quote]È come se fossi stato cinque mesi su Marte. E ho scoperto che i marziani sono molto cattivi[/quote]

Grande gioia tra i colleghi del giornale La Stampa; è il direttore Mario Calabresi il primo a dare pubblicamente la notizia con un tweet alle 21, un’ora dopo avere avuto la certezza della liberazione.

Questa mattina, il direttore Calabresi ha realizzato un video editoriale per raccontare della liberazione di Domenico Quirico e ringraziare le istituzioni, i colleghi ed i lettori per l’affetto e la solidarietà che hanno mostrato in questi lunghi 150 giorni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto