Placche BTicino, una scelta di design e gusto

Apr 7 • Popular, TecnologiaNessun commento su Placche BTicino, una scelta di design e gusto

Placche Bticino, design e gusto

Arredare la propria casa con la tecnologia BTicino

Millenni fa, Gaio Plinio Secondo, meglio conosciuto come Plinio il Vecchio, scrisse:

La casa è dove si trova il cuore

Oggi, nell’epoca del design, la casa è dove si trova il cuore, ma soprattutto dove si trova il gusto. Per sentirci del tutto a casa, occorre che la nostra abitazione sia confortevole e che rispecchi del tutto la nostra personalità. È importante, inoltre, che sia funzionale e che ogni spazio abbia un suo significato. Prediligendo prodotti di marchi specializzati in arredamento e in comfort casalingo, riuscirete a rendere la vostra, una vera casa.

Non pensate che per trasformare un semplice ambiente in una cara raffinata e comoda occorra semplicemente acquistare ampi divani, un bel letto e una cucina spaziosa. La bellezza di una casa, infatti, si gioca nei particolari. Sarà inutile fare scorta di mobili di design se vi manca l’essenziale. E tra gli oggetti davvero essenziali, quelli in cui darete dimostrazione del vostro stile, vi sono le placche BTicino.

Se c’è qualcosa di nuovo da studiare nel settore del materiale elettrico da installazione, dobbiamo farlo per primi noi

Recita lo slogan dell’azienda lombarda. Leader nella produzione di materiale elettrico, citofoni, placche, salvavita e demotica, BTicino è un’azienda metalmeccanica che ha alle spalle decenni di storia. L’azienda, che oggi conta più di sessanta sedi all’estero, fu fondata nientemeno che negli anni Trenta dai fratelli Arnaldo, Luigi ed Ermanno Bassani. Il successo arrivò negli anni Cinquanta, quando i tre fratelli lanciarono la prima serie ad incasso Domino e la successiva Sicura. Fu solo l’inizio di un successo prima nazionale e poi internazionale, che vide l’azienda italiana divenire leader nel settore delle produzione di materiale elettrico. Ma cosa distingue questa dalle altre aziende simili? Fu la BTicino a concepire per la prima volta il nesso tra funzionalità e design. All’utilità di oggetti come citofoni e placche, si unì la bellezza delle linee. Da molti anni, dunque, acquistare prodotti BTicino significa investire in qualità e, nello stesso tempo, fare una scelta di design e di gusto.

Le placche BTicino meritano una menzione a sé stante. L’azienda propone attualmente tre diverse linee, tra le quali troverete certamente i prodotti che meglio coincidono con il vostro gusto personale e con la vostra idea di casa. La linea Axolute comprende decine di soluzioni differenti. Potrete scegliere placche anodizzate, metallizzate, effetto liquido, lucenti, effetto legno, in acciaio, in pelle, in alluminio, laccate, in vetro oppure gli esclusivi modelli in ardesia e marmo di Carrara. La linea Axolute è estremamente moderna. La placca, una volta montata, ha uno spessore di soli 2,5 mm. Un piccolo oggetto di grande valore.

La Livinglight è la seconda linea di placche BTicino, disponibili sia in versione tonda che quadrata. Anche in questo caso avrete l’imbarazzo della scelta. Se preferite una placca quadrata, allora optate per Finiture Quadre. Potrete scegliere tra placche metals, naturalia, silk, deep, kristall, neutri ed essenze. Navigate nella categoria Finiture Air se siete alla ricerca di un prodotto semplice ma raffinato. Infine scegliete Finiture Tonde se desiderate arricchire la vostra casa con un tocco di originalità. Anche in questo caso potrete dilettarvi tra decine di materiali e colori.

La nuova arrivata in casa TBicino è, infine, la linea Matix, comprensiva di ventiquattro nuovi colori suddivisi in cinque categorie: Texture, Bianchi, Metallics, Galvanics e Colors. Se nelle precedenti linee non avete trovato quella particolare sfumatura che pensate sia perfetta per la vostra casa, qui di certo non rimarrete delusi.

Insomma, BTicino garantisce non soltanto la professionalità derivante da decenni di storia, ma anche la più ampia scelta in fatto di materiali e colori. Per accontentare gli incontentabili e per dare alla vostra casa un nuovo look, BTicino è di certo la scelta giusta. Una vera scelta di design e gusto.

Licenza Creative Commons

Related Posts

« »