Chromecast, il nuovo Airplay targato Google

Lug 27 • TecnologiaNessun commento su Chromecast, il nuovo Airplay targato Google

Un piccolo dispositivo per vedere in grande i contenuti dei nostri device


Immaginiamo un ricevitore per la nostra televisione. Immaginiamo che possa sincronizzare tutti i contenuti dei nostri device mobili, che siano smartphone o tablet. Bene, questo è Chromecast, uno degli ultimi dispositivi lanciati sul mercato da Google.

Quanto può esser comodo, seduti sul divano, ricordarsi di un film scaricato dal tablet o dal pc , e poterselo godere sul nostro televisore più grande?

È questa la rivoluzione: per inviare o vedere sul nostro schermo di casa video o foto di un album o in live streaming, basterà un semplice tocco sul nostro dispositivo e Chromecast provvederà al resto.
Presentato a San Francisco qualche giorno fa, Chromecast ha la forma di una semplice chiavetta Usb che si collega alla porta Hdmi del nostro televisore, sfruttando la connessione Wi-Fi.

Per gli esperti del settore, in termini di innovazione il nuovo strumento di Google non comporterebbe nulla di nuovo, soprattutto rispetto alla concorrente Apple TVLa differenza però c’è ed è sostanziale, se si pensa che Chromecast, garantendo lo stesso servizio, costa solo 35 dollari, un terzo rispetto al prodotto di Cupertino. Questo comporterà probabilmente, in termini di mercato, la continua espansione di Google e dei suoi sistemi Chrome e Android.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »