Change.org. Appello contro il Cyberbullismo

Giu 14 • TecnologiaNessun commento su Change.org. Appello contro il Cyberbullismo

change.orgUna ragazza di quindici anni e l’appello contro il Cyberbullismo su Change.org

Un appello lanciato da Giulia Del Valli all’interno dell’inchiesta di Repubblica.it sul Cyberbullismo, diretto ai membri del gruppo musicale One Direction.

Giulia è una ragazza di quindici anni, directioner fino al midollo. Sensibile al fenomeno del bullismo sul web, ha lanciato un appello sulla piattaforma Change.org chiedendo ai suoi idoli di scrivere una canzone sul tema del cyberbullismo da inserire all’interno del loro prossimo album.

Ecco il testo dell’appello:

” Cari Zayn, Niall, Liam, Harry, Louis,
vi scrivo perché c’è un problema che sta crescendo in maniera preoccupante: ilcyberbullismo.

Molti ragazzi su Internet vengono presi di mira, offesi e portati ad una situazione di disagio per la quale alcuni compiono addirittura gesti estremi.

Questo problema è un problema globale che ha colpito anche voiZayn è stato vittima di pesanti insulti via twitter che lo hanno portato a cancellare il suo profilo per un po’ di tempo. Liam invece veniva preso di mira dai bulli della scuola.

Immaginatevi però dietro all’anonimato di Internet, quanto il bullismo possa essere amplificato. 
Tutti possiamo essere vittime di cyberbullismo e so che nessuno può capirlo meglio di voi.

Liam ha avuto il coraggio di reagire e Zayn si è riscritto a Twitter per andare avanti perchè ha avuto la forza di essere indifferente verso chi insulta, ma non tutti la hanno.

So che state scrivendo il nuovo album…Vi chiedo di dare il vostro contributo a questo delicato problema scrivendo una canzone.

Grazie,

Giulia 

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »