Ronaldo strappa il Pallone d’Oro a Messi

Gen 14 • SportNessun commento su Ronaldo strappa il Pallone d’Oro a Messi

Il trionfo di Cristiano Ronaldo, che torna a vincere il premio dopo 6 anni

Alla fine ce l’ha fatta. Cristiano Ronaldo è riuscito a strappare  il Pallone d’Oro dalle mani di Messi, che lo ha stretto per quattro anni di fila.

L’attaccante del Real è riuscito a superare anche il favorito dai giornalisti, il francese Franck Ribery, che pure con il Bayern Monaco aveva vinto tutto nello scorso anno solare.

Ma a ritirare il premio non è stato lo stesso CR7 che di solito si vede in campo: lasciato negli spogliatoi il suo aspetto da duro, infatti, il campione portoghese si è presentato sul palco tra le lacrime (con tanto di figlioletto al seguito), commentando:

È un momento molto emozionante per me, non riesco a parlare.  Sono felicissimo, ringrazio tutti

Ma il lusitano non è stato l’unico su cui hanno puntato i riflettori. Il premio come migliore allenatore del 2013 è stato infatti vinto dall’allenatore del Bayern MonacoJupp Heynckes, che ha superato la concorrenza di Klopp, allenatore del Borussia Dortmund, e di Alex Ferguson, ex del Manchester United.

Festa anche per Zlatan Ibrahimovic: escluso dal terzetto per il trofeo principale, non è comunque rimasto a guardare a mani vuote e potrà sicuramente a consolarsi con il premio vinto per il gol dell’anno, grazie alla rete segnata contro l’Inghilterra con la maglia della Svezia nell’amichevole dello scorso 13 novembre 2012.


Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »